• Mer. Ott 20th, 2021

Roccaromana. Posto per funzionario, annullata la procedura concorsuale. L' Amministrazione fa marcia indietro

DiThomas Scalera

Set 13, 2016

ROCCAROMANA – Annullata la procedura concorsuale per un posto part time di istruttore direttivo dell’aera contabile. Pare che ci siano state delle irregolarità nella procedura.

 A tal proposito abbiamo sentito Emilio Russo (Rinnovamento Libero per Roccaromana) che ci ha spiegato in maniera molto dettagliata qual è la situazione.

Il 6 settembre sull’email del consigliere Russo perveniva una segnalazione anonima (sull’email) che aveva questa dicitura:

[quote]- è in corso da parte del Comune di Roccaromana (CE), una selezione pubblica per la copertura di un posto di istruttore direttivo dell’aera contabile, categoria D, con orario di lavoro part-time;
– che per l’espletamento della suddetta procedura concorsuale è stata nominata una commissione esaminatrice composta da n.3 membri effettivi e n.2 componenti supplenti;
– che la procedura concorsuale come da Calendario di esplica in n.3  prove, nello specifico: Prima prova preselettiva, Prima prova scritta, Seconda prova scritta;
– considerato che la Prima prova preselettiva è già stata effettuata in data 24/08/2016 attraverso la quale sono stati selezionati n.20 candidati per le prove successive;
– tenuto conto che i membri della commissione esaminatrice hanno l’obbligo di astenersi qualora tra gli stessi membri ed i candidati possa esserci un rapporto di natura professionale ovvero di parentela ovvero di amicizia;
SI SEGNALA CHE
da una prima ed attenta verifica effettuata dal Sottoscritto e dai suoi osservatori, si è notato che tra il dott. Raffaele Pia, membro di commissione del suddetto concorso e la Sig.ra Cecilia Palma Palmieri (08/04/1979) esiste un attuale rapporto di collaborazione come può evincersi da documentazione allegata, ovvero:
– documento fotografico ritraente i membri dello studio professionale Pia, dove è presente la dott.ssa Cecilia Palma Palmieri;
– Delibera di consiglio comunale per nomina Revisore legale dott. Pia coadiuvata dalla dott.ssa Cecilia Palma Palmieri;
– Delibera verifica contabile dell’ente collegio geometri a cura del dott. Pia e dott.ssa Cecilia Palma Palmieri.[/quote]

In sintesi:

1. Nonostante vi sia stata ed è tutt’ora in corso una collaborazione professionale tra un candidato ed un componente della commissione di concorso, Il suddetto commissario ha comunque partecipato quale membro di commissione alla prova preselettiva del 24 agosto 2016, invece dimettendosi per motivi di salute per le prove concorsuali successive.

2. Che per pura coincidenza la candidata in questione risulta prima in classifica nella graduatoria di merito del 2 settembre 2016!!!  

3. Con interrogazione dell’8 settembre(vedi allegato) si chiedeva l’annullamento dell’intera procedura concorsuale, ciò perche anche la seconda prova del 2 settembre (definita prima prova scritta) andava ANNULLATA poiché la prima prova del 24 agosto (definita preselettiva) si era svolta in assoluta carenza del principio di imparzialità di un componente della commissione.

4. In data 9 settembre2016 viene pubblicato sul sito istituzionale del comune di Roccaromana viene pubblicato annullamento della procedura concorsuale.

Questi i fatti oggettivi.

Vi è da precisare che con la complicità di altre testate on-line, una compagine politica locale, si è arrogata l’esclusiva dell’annullamento della procedura concorsuale, ma vi è da dire che solo il 7 settembre si è svegliata, nonostante avesse avuto conoscenza dei fatti già dal 30 agosto (come dichiarato nella missiva del 7 settembre 2016)! Laddove RINNOVAMENTO LIBERO PER ROCCAROMANA ha avuto conoscenza solo il giorno precedente ed ha provveduto immediatamente a protocollare l’interrogazione (allegata) senza tergiversare!!


Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru