• Mar. Mar 19th, 2024

Roccaromana. Smaltimento illecito di rifiuti speciali: sequestrate due aree

I Carabinieri Forestali di Vairano Patenora e Pietramelara sono intervenuti in località “Pastenelle” a Roccaromana: tutti i particolari

ROCCAROMANA. Militari appartenenti alle Stazioni Carabinieri Forestale di Vairano Patenora e Pietramelara, su richiesta di intervento della Sala Operativa della Compagnia Carabinieri di Capua, si sono portati nel comune di Roccaromana, in località “Pastenelle”, dove hanno accertato:

  • un ampliamento in corso di un piazzale mediante il riporto ed il livellamento di rifiuti speciali presumibilmente non pericolosi, provenienti da materiale di costruzione e demolizioni quali: terre e rocce da scavo, cemento, pezzi di asfalto, plastica, piastrelle, tegole e tondini di ferro. Con una superficie interessata dagli interventi dell’estensione di mq 3780 mq ed un’altezza media dello strato di abbancamento dei rifiuti pari a 0,30 metri circa;
  • un limitrofo secondo piazzale già realizzato, dell’estensione di circa 700 mq, sul quale erano stati illecitamente abbancati e livellati rifiuti provenienti da materiale di costruzione e demolizioni, per un’altezza media di 0,50 metri circa.

I militari hanno, quindi, proceduto al sequestro preventivo di entrambe le aree interessate dagli interventi, nonché dellescavatore marca New Holland modello Kobelco con cui si stavano movimentando i rifiuti.  

Il proprietario delle aree ed il titolare dell’impresa esecutrice dei lavori sono stati entrambi denunciati in stato di libertà, in concorso tra loro, per smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!