Alto CasertanoCronacaNewsRoccaromana

Roccaromana. Sorpreso a tagliare alberi in un’area demaniale: denunciato 31enne

Sono intervenuti i carabinieri forestali di Pietramelara

ROCCAROMANA. I carabinieri forestali di Pietramelara, durante un servizio di controllo del rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19 nel settore produttivo “silvicoltura e utilizzo aree forestali”, si sono recati in località “Santella” nel comune di Roccaromana dove hanno accertato l’esistenza di un taglio boschivo in atto, con l’utilizzo di una motosega, a cura di E.M. di nazionalità albanese dell’età di 31 anni.

L’accertamento ha evidenziato che il taglio delle alberature in atto non era legittimo in quanto eseguito su un bosco di essenze quercine con prevalenza di leccio insistente su una proprietà demaniale del Comune di Roccaromana, in assenza di autorizzazione da parte dell’Ente proprietario, nonché al di fuori dal periodo consentito dalla Regione Campania.

I predetti militari hanno dunque proceduto al sequestro giudiziario della legna a terra già depezzata, stimata in 40 quintali circa, distribuita su una superficie di circa 150 mq, nonché delle attrezzature utilizzate per le operazioni di taglio, provvedendo a deferire in stato di libertà E.M. per il reato di furto aggravato e danneggiamento di un bene “il bosco” sottoposto a speciale protezione da parte dell’Autorità per la sussistenza del vincolo paesaggistico-ambientale senza la prescritta autorizzazione paesistica.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.