• Ven. Mar 29th, 2024

Roccasecca. “Ci vediamo a casa” di Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini, mercoledì 13 febbraio la presentazione del libro

ROCCASECCA (FR). Si parlerà di “famiglia” e di “altri meravigliosi disastri”, mercoledì 13 febbraio,

nell’incontro di presentazione del libro “Ci vediamo a casa” di Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini.

L’appuntamento, aperto al pubblico e organizzato dall’Ufficio di Pastorale della famiglia della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, è fissato alle 18.30 a Roccasecca (Fr) presso la Parrocchia di S. Maria Assunta.

A presentare il libro, in dialogo con il pubblico, saranno gli stessi autori Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini, nella vita sposi da tredici anni e genitori di cinque figli, con una vita di impegno ecclesiale, civile e sociale. De Palo, tra gli altri impegni, dal 2015 è presidente del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari.

Fin dal titolo il volume si presenta brillante nell’impatto ed efficace nella condivisione di storie ordinarie della quotidianità familiare.

Nel libro sono raccontati senza filtri momenti intensi della famiglia De Palo: dall’esperienza della nascita del primo figlio ai ricordi delle gite di famiglia, senza tralasciare i litigi tra marito e moglie. È un diario intimo di una coppia che mette in luce, con tanta ironia, la bellezza di una famiglia numerosa, una bellezza concreta che accomuna tutte le famiglie e che bisogna tornare a raccontare.

Un libro che aiuta il lettore a comprendere che in tutte le famiglie si vivono gli stessi problemi e lo porta ad immedesimarsi attraverso pagine molto comiche o particolarmente commoventi. Insomma una testimonianza rivolta a chi ha già una famiglia, a chi desidera sposarsi ma anche ai sacerdoti, che possono capire meglio alcune dinamiche di una coppia di coniugi.

L’ufficio famiglia ha deciso di invitare in Diocesi i coniugi De Palo per la ricorrenza di San Valentino, festa degli innamorati. Dopo la presentazione, infatti, seguirà un momento conviviale con giochi e un apericena a tema. Sono quindi invitati a partecipare tutti gli innamorati di ogni età e tempo! Ed in particolare i fidanzati che stanno seguendo in Diocesi gli itinerari in preparazione al matrimonio.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina www.facebook.com/famigliasora

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!