EventiNewsRoccamonfina

RoccaSport24H, Buco: “Lavoro encomiabile dei ragazzi”

Le squadre partecipanti si sfideranno in modo avvincente in numerosi sport e discipline

RoccaSport24H, l’evento sarà occasione di aggregazione e di rilancio per l’intera comunità roccana

ROCCAMONFINA – RoccaSport24H, l’assessore Buco elogia i ragazzi promotori della manifestazione. Manca poco ormai al grande evento sportivo che vedrà il comune vulcanico di Roccamonfina protagonista. I prossimi 31 luglio e 1° agosto infatti si svolgerà la prima edizione della manifestazione “RoccaSport24H”, una ventiquattrore dedicata allo sport ed all’aggregazione sociale che vede coinvolta gran parte della popolazione locale e non solo.

Un’occasione importante per segnare una “ripartenza” sociale dopo i lunghi mesi di lockdown ed emergenza sanitaria che hanno duramente colpito anche il comune montano. Nata dall’idea di un gruppo di giovani roccani, la manifestazione ha subito riscosso grande consenso nella comunità. I partecipanti, suddivisi in squadre, si cimenteranno in varie discipline sportive ed alla fine vincerà la squadra che complessivamente avrà ottenuto il maggior numero di punti. Proprio domani, domenica 11 luglio, scade il termine per potersi iscrivere e partecipare all’iniziativa.

I giochi nei quali si cimenteranno le squadre

Sull’evento interviene anche il delegato allo Sport. l’Avv. Valerio Buco: “È davvero encomiabile il lavoro e l’abnegazione che moltissimi giovani roccani, associazioni, e la popolazione tutta stanno impiegando per la buona riuscita dell’evento. La crisi pandemica che ci ha tristemente colpito – dichiara il consigliere Bucopuò essere il motivo per tornare alla normalità; dobbiamo riappropriarci degli spazi comuni, rimettere in moto il fisico e la mente con stili di vita sani, praticando sport, ma non solo.

È fondamentale, infatti, recuperare un forte senso di appartenenza, di comunità unita e solidale, nella consapevolezza – conclude – che ciò sia possibile se nella gestione dei beni comuni privati e associazioni scendano in campo al fianco delle istituzioni, in un’ottica di reciproca, fattiva, e duratura collaborazione”. Sport, fitness, intrattenimento, musica e tanto altro caratterizzerà l’evento estivo roccano, al quale collabora anche il costituendo Forum Giovanile, che si spera possa diventare un appuntamento fisso dell’estate roccana.

Ultime ore dunque per poter aderire e partecipare alla manifestazione. In tantissimi hanno già aderito, roccani di tutte le età (la manifestazione è infatti aperta a tutti). I “ritardatari” dunque avranno tempo ancora fino a domani per potersi iscrivere e troveranno alcuni volontari pronti a raccogliere le loro adesioni ad un banchetto che sarà allestito per l’occasione in piazza Nicola Amore.

Per ogni ulteriore informazione in merito alle discipline, ai tempi e modi di partecipazione all’evento, è possibile consultare l’omonima pagina Facebook “Rocca Sport 24H”.

Il consigliere delegato allo Sport Avv. Valerio Buco
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.