EventiNewsRoccamonfinaSport

RoccaSport24h, nasce l’evento sportivo aperto a tutti

RoccaSport24H, l’iniziativa voluta dai giovani roccani per coinvolgere la popolazione

Sport, divertimento, intrattenimento, musica. Una giornata speciale per grandi e piccini

ROCCAMONFINA – RoccaSport24H, tutto pronto per l’evento sportivo estivo. Si svolgerà tra il 31 luglio ed il 1° agosto la manifestazione chiamata “RoccaSport24H”, un’intera giornata dedicata allo sport nel comune vulcanico di Roccamonfina.

Nata dall’idea di alcuni giovani del posto, la manifestazione ha subito ottenuto un grande riscontro manifestatosi nelle iscrizioni ai vari tornei previsti. I ragazzi così come gli adulti hanno subito aderito con gioia all’iniziativa che prevede tante sorprese. Gli organizzatori hanno deciso di realizzare una manifestazione che, concentrata nell’arco di 24 ore, potesse coinvolgere il maggior numero di persone in varie attività.

Una giornata di sport per ripatire dopo la Pandemia

“Abbiamo sentito il bisogno di riempire di nuovo piazza Nicola Amore, di tornare a stare insieme dopo i mesi difficili della pandemia dovuta al Covid-19”, affermano gli organizzatori che puntano con decisione sull’evento che si spera possa essere il concreto segnale della “ripartenza” anche per il comune vulcanico di Roccamonfina. “L’iniziativa sta già coinvolgendo positivamente tutta la comunità – spiegano gli organizzatori – persone, idee ed ingegno che collaborano per la realizzazione di quello che, speriamo, diventi un grande evento da portare avanti come tradizione”.

Lo sport ed il fitness saranno dunque i protagonisti della manifestazione ma non gli unici. Spettacoli musicali, intrattenimento, animazione per bambini e tanto altro, faranno da corollario ad un evento per il quale c’è già grande attesa in città.

Sono previsti giochi di squadra, partite, giochi della tradizione locale, sessioni di fitness, escursioni, mountain-bike in notturna e tanto altro ancora, attività per le quali non ci sarà nessun limite d’età e dunque tutti potranno partecipare. Si sfideranno diverse squadre formate per fascia d’età. Ogni gioco avrà un proprio punteggio ed ogni squadra avrà a disposizione un jolly del quale poter usufruire per raddoppiare i punti che guadagnerà nella competizione preferita.

Le iscrizioni sono aperte a tutte le persone di ogni età

Allo scadere delle 24 ore saranno sommati i punti per decretare la squadra vincitrice. Si potrà giocare a calcetto, ping-pong, corsa con i trampoli, bocce, tiro alla fune, staffetta, braccio di ferro, corsa con i sacchi, torneo di scacchi, tennis, freccette, limbo, volley, briscola, la “pettola” e così via. Insomma per tutti i partecipanti ci sarà modo di divertirsi e di praticare sano sport in totale sicurezza e nel rispetto dei protocolli anticovid-19.

All’evento parteciperanno anche i ragazzi del Forum Giovanile. Per informazioni in merito all’iniziativa e per le iscrizioni ai tornei si può consultare l’omonima pagina Facebook “RoccaSport24H”.

I ragazzi del Forum Giovanile di Roccamonfina partecipano all’evento
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.