• Gio. Mar 28th, 2024

RoccaSport24H, tutto pronto. Sabato e domenica la manifestazione

L’iniziativa dedicata allo sport vuole essere motivo di aggregazione sociale per l’intera comunità

RoccaSport24H, l’evento estivo vedrà impegnate numerose squadre in svariate discipline

ROCCAMONFINA – RoccaSport24H, tutto pronto per la manifestazione. L’evento dell’estate roccana è ormai alle porte. Sabato 31 luglio e domenica 1° agosto si svolgerà infatti la manifestazione RoccaSport24H, una giornata dedicata allo sport ed al sano divertimento nel comune vulcanico.

Nata dall’idea di un gruppo di giovani, la manifestazione ha subito raccolto il consenso dell’intera comunità locale che ha aderito significativamente all’iniziativa. In tantissimi si sono iscritti all’evento e parteciperanno alle varie discipline sportive previste suddivisi in squadre. “Lo scopo della manifestazione – fanno sapere gli organizzatori – è l’aggregazione giovanile e in generale dell’intera comunità.

Oltre ai classici sport, quali calcetto, tennis, volley, ping-pong, pallacanestro ecc. verranno organizzate anche competizioni che rievocheranno le tradizioni popolari. Durante la manifestazione – concludono – è previsto lo svolgimento di escursioni, notturne e diurne, sia a piedi che in bici con la percorrenza di sentieri sterrati e visite ai principali monumenti di Roccamonfina”.

RoccaSport24H, sabato 31 luglio e domenica 1° agosto l’evento a Roccamonfina

Ecco le discipline sportive ed i giochi nei quali si cimenteranno gli iscritti alla manifestazione: Bingo, bocce, braccio di ferro, burraco, calcetto, calcio balilla, Carruociolo ad acqua, Corsa col sacco, Corsa col secchio, Corsa con carriola, Dama, Dars football, Freccette, Limbo, Mangia il cocomero, Mangia la mela, Maratona, Mountain bike, Pallacanestro, Palo della cuccagna, Paniere d’oro, Pentolaccia, Piegamenti, Pilates, Ping pong, Quiz cultura, Sarabanda,

Scacchi, Scala quaranta, Spara la papera, Spartan,  Spinning, Squat, Staffetta, Stendi la pettola, Strong, Strummolo, Subt, Super jump, Tennis,Tiro alla fune, Tiro con l’arco, Trampoli, Trekking, Tressette e briscola, Volley, Zumba. Nel corso della manifestazione sono previsti inoltre spettacoli di fitness e musicali. Immancabile poi l’animazione gratuita per i bambini.

L’iniziativa vede il sostegno e la partecipazione anche delle associazioni locali come “Bicincanto nel Vulcano” ed i ragazzi del costituendo “Forum Giovanile”. Sostegno all’evento anche dall’Assessorato allo Sport del Comune di Roccamonfina.

Non restano dunque che pochi giorni d’attesa e poi la comunità roccana potrà godere di una manifestazione unica, alla prima edizione, che si spera possa diventare un appuntamento fisso dell’Estate Roccana.

Visto l’alto numero di iscrizioni e l’entusiasmo mostrato sin qui dalla comunità roccana, gli organizzatori auspicano in una forte partecipazione ed invitano l’intera cittadinanza a prendere parte all’iniziativa. Per ulteriori informazioni in merito all’evento si può visitare l’omonima pagina Facebook “Rocca Sport 24H”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!