• Gio. Mag 23rd, 2024

Rocchetta e Croce. Abitazione in fiamme: anziana salvata da un Carabiniere Forestale

Anziana salvata da un Carabiniere Forestale a Rocchetta e Croce

ROCCHETTA E CROCE. Le fiamme innescate dalla combustione accidentale della canna fumaria installata nell’abitazione di una 89enne stavano allargandosi al tetto della casa. Erano da poco passate le 19:30 di ieri quando un Carabiniere Forestale, libero dal servizio e in visita ai genitori nel piccolo centro di Rocchetta e Croce, si è accorto dell’intensa coltre di fumo e delle fiamme che stavano divampando sul tetto di un’abitazione vicina. Con l’aiuto di una conoscente ha subito raggiunto la casa dove l’89enne del luogo, incurante del pericolo, stava discutendo animatamente con la figlia 60enne che cercava inutilmente di convincerla ad allontanarsi dal camino e uscire.

Dopo essere entrato in casa il carabiniere si è accorto che il camino era ancora acceso e, senza temporeggiare, ha spiegato all’anziana che doveva uscire immediatamente. Con l’aiuto della vicina e della figlia è riuscito ad accompagnarla al sicuro nel vicino cortile.

Pochi minuti dopo sono intervenuti sul posto i sanitari del 118 che hanno accertato le buone condizioni di salute delle due donne. L’incendio, che nel frattempo era riuscito a distruggere parzialmente la copertura in legno del tetto, è stato domato da una squadra dei Vigili del fuoco di Teano.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!