• Gio. Mar 28th, 2024

Rocchetta e Croce. Blitz dei Forestali: sequestrata un’area

Lavori abusivi a Rocchetta e Croce

ROCCHETTA E CROCE. I Carabinieri Forestali di Calvi Risorta hanno accertato, nel comune di Rocchetta e Croce, alcuni interventi recenti: sbancamento di terre e rocce, e loro movimentazione, con mutamento sostanziale delle linee di quota di due fondi (censiti nel Nuovo Catasto Terreni come uliveti/seminativi), ricompresi in area ricadente nel vincolo “Sito di Importanza Comunitaria (S.I.C.)”, il tutto in totale assenza dei titoli autorizzativi.

I lavori abusivi sono risultati eseguiti su un’area, dell’estensione complessiva di circa 2.800 mq, sottoposta rispetto alla Strada Provinciale N. 270, dislocata in prossimità della scarpata stradale, per una lunghezza di circa 120 mt.

I militari hanno proceduto al sequestro preventivo dei terreni agricoli sottoposti a vincolo di “altra area naturale protetta” in quanto ricompresi in zona S.I.C. della Rete Natura 2000 denominato “Catena di Monte Maggiore”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!