• Mar. Ago 9th, 2022

Incendi boschivi a Rocchetta e Croce

ROCCHETTA E CROCE. I Carabinieri Forestali della provincia di Caserta stanno svolgendo in questo periodo dell’anno un’incessante attività di prevenzione e repressione in materia di incendi boschivi.

L’attività di prevenzione in materia antincendio viene posta in essere:

  • mediante lo svolgimento di servizi di sorveglianza del territorio boscato nelle giornate e negli orari più critici ed orientati verso macroaree maggiormente colpite dal fenomeno;
  • sensibilizzando i Comuni sulla prevenzione degli incendi ed alle norme di prevenzione regionali, con particolare riferimento agli interventi di ripulitura dei fondi di interfaccia urbano/foresta, alla pulizia delle scarpate stradali e alla pubblicizzazione del divieto di abbruciamenti di residui vegetali;
  • facendo rispettare gli obblighi ed i divieti;
  • mediante la contestazione degli illeciti amministrativi per violazioni associate a comportamenti a rischio incendio.

L’attività di repressione viene, invece, attivata quando si verifica un incendio boschivo allo scopo di risalire all’autore.

Da segnalare che, in questi ultimi giorni, i Carabinieri Forestali di Calvi Risorta hanno svolto indagini in merito a due incendi boschivi che si sono verificati di recente nel comune di Rocchetta e Croce riuscendo a risalire all’autore, che è stato denunciato per averli provocati colposamente in date diverse.

Diverse altre indagini sono in corso in relazione ad altri incendi boschivi che si sono verificati in provincia di Caserta.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale

Rispondi