Antica Terra di LavoroBreaking NewsCronacaNews

Rogo presso il Palamaggiò, i particolari

CASERTA – Rogo presso il Palamaggiò, ecco cosa è accaduto. Stamattina, lungo la strada che da Piana di Monteverna conduce al Palamaggiò, era visibile un rogo nel mezzo dei campi.

Ciò che desta preoccupazione è proprio il colore scuro della nube, che fa presupporre la combustione di materiale plastico e quindi nocivo, nonché la presenza di campi coltivati nei dintorni e della prossimità con il Fiume Volturno e con i centri abitati.

Il rogo visibile stamane nei pressi del Palamaggiò

Purtroppo episodi come quello di stamane rientrano spesso, troppo spesso, nel concetto di “normalità” in questa già martoriata terra. Roghi di piccoli dimensioni, ma a cadenza costante, contribuiscono fortemente al logorante stillicidio ambientale.

Solo pochi giorni fa un devastante incendio è scoppiato in un capannone commerciale di Mondragone e quotidianamente piccoli roghi vengono appiccati in zone isolate. Nel frattempo siamo impegnati nella lotta contro il Covid-19, a non morire di Coronavirus, ma come i nostri politici e i nostri medici sanno bene, in Campania le mascherine le avremmo dovute indossare già da tempo per evitare di morire di tumore.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.