
CASERTA – Rogo presso il Palamaggiò, ecco cosa è accaduto. Stamattina, lungo la strada che da Piana di Monteverna conduce al Palamaggiò, era visibile un rogo nel mezzo dei campi.

Ciò che desta preoccupazione è proprio il colore scuro della nube, che fa presupporre la combustione di materiale plastico e quindi nocivo, nonché la presenza di campi coltivati nei dintorni e della prossimità con il Fiume Volturno e con i centri abitati.

Purtroppo episodi come quello di stamane rientrano spesso, troppo spesso, nel concetto di “normalità” in questa già martoriata terra. Roghi di piccoli dimensioni, ma a cadenza costante, contribuiscono fortemente al logorante stillicidio ambientale.
Solo pochi giorni fa un devastante incendio è scoppiato in un capannone commerciale di Mondragone e quotidianamente piccoli roghi vengono appiccati in zone isolate. Nel frattempo siamo impegnati nella lotta contro il Covid-19, a non morire di Coronavirus, ma come i nostri politici e i nostri medici sanno bene, in Campania le mascherine le avremmo dovute indossare già da tempo per evitare di morire di tumore.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.