• Gio. Ott 28th, 2021

Roma. Barbaro (Lega): “Dal Governo un gesto contro il randagismo”

Andrea Centrella e Claudio Barbaro

ROMA. Accolgo con grande piacere il gesto di Andrea Centrella, vice sindaco di San Michele di Serino (Avellino), che ha deciso di rinunciare ad otto mensilità del proprio stipendio mettendole a disposizione di un fondo per il Comune destinato alla realizzazione di un rifugio per i cani abbandonati della cittadina avellinese.

È un gesto di solidarietà fatto non solo per la comunità ma volto a dare un segno per risolvere il problema del randagismo, tipico di ogni comune della penisola. Risolvere il problema non significa solo dare cura ed assistenza ai randagi ma anche prepararli opportunamente all’adozione, incentivandole in tutta sicurezza per i futuri padroni.

Condivido in prima persona l’appello che Andrea Centrella rivolge – a nome di tutti gli Amministratori d’Italia – al Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, affinché il Governo metta a disposizione dei Comuni un fondo annuale da destinare al contrasto del randagismo, favorendo l’attivazione dei ricoveri ricovero, le adozioni e la sterilizzazione dei randagi.

sen. Claudio Barbaro

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru