Mar. Mag 26th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Roma. Barbaro (Lega): “Dal Governo un gesto contro il randagismo”

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA
Andrea Centrella e Claudio Barbaro

ROMA. Accolgo con grande piacere il gesto di Andrea Centrella, vice sindaco di San Michele di Serino (Avellino), che ha deciso di rinunciare ad otto mensilità del proprio stipendio mettendole a disposizione di un fondo per il Comune destinato alla realizzazione di un rifugio per i cani abbandonati della cittadina avellinese.

È un gesto di solidarietà fatto non solo per la comunità ma volto a dare un segno per risolvere il problema del randagismo, tipico di ogni comune della penisola. Risolvere il problema non significa solo dare cura ed assistenza ai randagi ma anche prepararli opportunamente all’adozione, incentivandole in tutta sicurezza per i futuri padroni.

Condivido in prima persona l’appello che Andrea Centrella rivolge – a nome di tutti gli Amministratori d’Italia – al Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, affinché il Governo metta a disposizione dei Comuni un fondo annuale da destinare al contrasto del randagismo, favorendo l’attivazione dei ricoveri ricovero, le adozioni e la sterilizzazione dei randagi.

sen. Claudio Barbaro

Leggi anche:

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close