• Sab. Apr 20th, 2024

Roma. Buompane chiede l’intervento del Governo in Campania

Roma – Il deputato Giuseppe Buompane interviene sulla condizione sanitaria e sull’Emergenza COVID in Campania. Infatti a seguito delle immagini choc, diffuse ieri sul web, del paziente deceduto nel bagno del Pronto Soccorso del Cardarelli, pare non esserci coerenza tra i dati diffusi e la condizione attuale di degenza nelle strutture ospedaliere. Buompane scrive come segue per focalizzare immediatamente l’attenzione sulla situazione in Campania.
“Come ho detto solo pochi giorni fa, qualcosa non quadra e i numeri non tornano. 

Come va avanti la Sanità campana lo stanno dicendo gli operatori, medici, responsabili in prima fila contro il Covid. 

I Pronto Soccorso sono diffusamente congestionati, mancano quotidianamente presidi per lo stoccaggio o per lo smaltimento di taglienti o per il trasporto di materiali biologici, sacchi e secchi per rifiuti tendenzialmente infetti, totale carenza di guanti in nitrile, fondamentali per le procedure avanzate. Gravissima la carenza di bombole di ossigeno, causata da un insufficiente piano di approvvigionamento programmato, che sembrerebbe non abbia tenuto conto dell’aumento degli accessi in Pronto soccorso. 

I lavoratori spesso, sono costretti all’autofinanziamento per l’acquisto di presidi e accessori.

Ieri, la notizia che non vorremmo mai leggere: un paziente ricoverato nell’area sospetti del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli, con probabile infezione da Covid-19 è stato trovato privo di vita nel bagno dell’area di pronto soccorso. 

C’è un’indagine sui dati che la Regione ha inviato al Governo, anche per verificare la reale situazione del Sistema Sanitario della Regione Campania. 

Si attende la relazione finale per decidere un eventuale cambio di scenario.

Bisogna intervenire immediatamente, non c’è più tempo da perdere, la situazione è già fuori controllo. Inaccettabile una situazione del genere. Se le regioni, non riescono a gestire il contagio, allora lo deve fare lo Stato; si tratta di garantire la sanità pubblica e la sicurezza nazionale. 

Il Governo non deve perdere tempo, intervenga tempestivamente”.

Seguiremo gli sviluppi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!