Comunicati StampaPagina NazionaleRegione CampaniaRomaSanità

Roma. Buompane: De Luca chieda scusa ai medici!

GIUSEPPE BUOMPANE : DE LUCA CHIEDA SCUSA, MEDICI EROI IN PRIMA LINEA CON UN SISTEMA SANITARIO REGIONALE DISTRUTTO DA UNA GESTIONE SCELLERATA.

Roma, 29 Nov – L’ho sempre pensato, ma non l’ho mai detto.

Il nostro personale sanitario, medici, infermieri, OSS, sono degli eroi.

Anche in Campania dove la situazione è di una drammaticità unica, continuano a combattere.

Non l’ho mai detto, perché sembra di dire l’ovvio; non basta questo a render loro onore.

Ma quando la più alta carica della regione Campania definisce i nostri medici dei farabutti, allora questa ovvietà dev’essere gridata.

In questa battaglia infinita contro il COVID non si sono mai arresi, nonostante le inefficienze di un sistema sanitario regionale, smantellato da più di dieci anni di catastrofica gestione da parte dei governi regionali in Campania.

E De Luca ha apposto la sua firma a questo disastro.

Ora per lui i medici sono “farabutti”.

Una mortificazione che colpisce un’intera categoria di professionisti, screditando chi sta rischiando la vita ogni giorno, ormai da tanti mesi, per garantire l’adeguata assistenza sanitaria ai cittadini campani con le ASL e gli Ospedali in piena sofferenza e completamente inadeguati.

De Luca sta scaricando sui medici le sue responsabilità; medici che si sacrificano, ogni giorno, per adempiere al proprio dovere, pagando un prezzo altissimo.

A volte, perdendo la vita.

De Luca dovrebbe scusarsi per le parole inopportune e irrispettose rivolte ad un’intera categoria, oggi giustamente arrabbiata.

Solidarietà a tutti i medici che sostengono, in un momento di estrema emergenza, un sistema sanitario regionale distrutto dalla gestione scellerata che De Luca ha avuto in questi anni.

Cosa che il Movimento 5 Stelle ha sempre denunciato.

A tutti i livelli.

La colpa non può essere data ai medici, il paese deve loro solo un ringraziamento unico; il nostro lavoro in Parlamento continua per garantire un miglioramento delle loro condizioni di lavoro e rendere più agevole la loro opera tesa a salvaguardare la salute dei cittadini della Campania e dell’intero Paese.

On. Giuseppe Buompane, Camera dei Deputati – V Commissione Bilancio Tesoro e Programmazione.

Vincenzo De Luca

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Demelza Marotta
Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

    Comments are closed.