Dom. Ago 25th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Roma/Caserta. “Junior Original Concert”, la Yamaha Music School con Andrea De Donato al Teatro del Massimo

2 min read

ROMA/CASERTA. Domenica 19 Novembre alle ore 16,30 prenderà vita al Teatro del Massimo di Roma , la nuova edizione del “Junior Original Concert” uno spettacolo molto speciale, un’opportunità data ai giovanissimi allievi delle scuole Yamaha di tutta Italia di eseguire,  in concerto,  brani di propria composizione potendo così esprimere,  mediante la music a ,  la propria creatività e i propri sentimenti ed emozioni.

I giovani compositori hanno tutti un’età compresa tra i 7 e i 15 anni e suoneranno esclusivamente brani composti  da loro e provengono dalle scuole Yamaha di tutta Italia. E’ un evento unico e peculiare del sistema Yamaha di educazione musicale, che si svolge ogni anno in importanti teatri di diverse città italiane. Ogni anno, inoltre, si svolge anche un’edizione europea ed un’edizione internazionale alla quale partecipano i giovani compositori selezionati nelle edizioni nazionali.

A rappresentare la Yamaha Music  School di Caserta e San Nicola la Strada, fondate e dirette dalla Prof.ssa Mena Santacroce, ci sarà Andrea De Donato.

Andrea ha intrapreso lo studio della musica con Mena Santacroce a 3 anni seguendo i corsi Yamaha  presso la Yamaha Music  School di Caserta e  ha seguito tutto il percorso  conseguendo la certificazione di Grado 7.

Attualmente frequenta il  1° anno del Liceo Classico Giannone di Caserta e continua a studiare pianoforte con la Prof.ssa Mena Santacroce,  è iscritto,  infatti al 3° Anno di pianoforte dei Corsi Pre-Accademici  in  convenzione con il Conservatorio G. Martucci di Salerno, ha conseguito la certificazione triennale di Solfeggio, Teoria e Ear Training  e studia composizione con il M°Giuseppe Onofrietti.

Tanti auguri ad Andrea e a tutti coloro che con passione e dedizione lo seguono nel suo cammino di crescita musicale.

Comunicato stampa

Leggi anche:

Roma/Pietramelara. FIAT Music Tour, Antonello Musto canta al Piper Club (VIDEO)

Caserta. Giornata della Memoria delle Vittime di Transfobia, lunedì 20 novembre la manifestazione

Potrebbe interessarti

Open