• Mar. Mar 19th, 2024

Roma. Colpo di scena nel processo per la morte di Gaia e Camilla, il GUP rinvia la sentenza

Alberto Pallotti (A.I.F.V.S. Onlus): “Nostro operato sempre a tutela delle vittime”

ROMA. “Quanto avvenuto in occasione dell’ultima udienza del processo per la morte di Gaia e Camilla dimostra che l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus è punto di riferimento indiscusso delle famiglie devastate dal dolore. Ovunque siamo presenti, come parte civile o anche solo a supporto delle famiglie, teniamo alta l’attenzione generale con la nostra sezione stampa. La giustizia è per noi un valore da tutelare con le unghie e con i denti”. A parlare è il presidente dell’A.I.F.V.S. OnlusAlberto Pallotti, a margine del rinvio della sentenza da parte del GUP Gaspare Sturzo, in relazione al processo che vede imputato Pietro Genovese. Il 21enne stava viaggiando a 90km/h quando investì ed uccise sul colpo Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli, nella notte del 22 dicembre del 2019, sul lungo corso Francia, a Roma.

Un colpo di scena negli sviluppi processuali raccontato da Walter Rapattoni, avvocato convenzionato dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus: “Il giudice si era ritirato in Camera di Consiglio per emettere la sentenza, mezz’ora dopo è tornato in aula annunciando l’ordinanza che sancisce il rinvio della stessa. Il 4 novembre verranno ascoltati i consulenti tecnici mentre il 14 sarà il turno dei testimoni oculari e, verosimilmente, del verdetto. Siamo soddisfatti perché, dato che parliamo di un processo molto importante, è giusto che il giudice si sia preso altre due udienze per vederci chiaro. Complimenti alla Procura per il lavoro svolto ed al Magistrato che vuole svolgere il suo lavoro in tutta serenità”.

Siamo profondamente convinti che sia troppo facile dare sempre e solo la colpa a chi non può difendersi – afferma Pallotti -. E’ per questo che siamo sempre vicini alle vittime e riponiamo massima fiducia nelle istituzioni. Ringraziamo il GUP Sturzo, che intende approfondire tutti gli aspetti focali del processo, spazzando via ogni dubbio. Ogni pena che dovrà scontare Pietro Genovese, non ci ridarà Gaia e Camilla, ma vogliamo sia espressione di giustizia nei Tribunali. Sarebbe un messaggio chiaro: lo Stato c’è e protegge ogni cittadino”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!