CronacaNewsPagina NazionaleRomaSanità

Roma. Coronavirus isolato allo Spallanzani

L’annuncio del ministro della Salute Roberto Speranza

ROMA. I virologi dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma sono riusciti ad isolare il coronavirus, dopo sole 48 ore dal ricovero dei due pazienti cinesi. Lo spiega lo stesso Istituto sottolineando che “avere a disposizione in modo così tempestivo il virus è un passo fondamentale, che permetterà di perfezionare i metodi diagnostici esistenti ed allestirne di nuovi”.

“In queste ore allo Spallanzani è stato isolato il coronavirus, è una notizia importante a livello globale. Significa avere più possibilità di studiarlo capire e sapere cosa fare per contenerlo. Ora sarà messo a disposizione della comunità internazionale e di tutti gli organismi che stanno lavorando‎”. Ha commentato così il ministro della Salute Roberto Speranza la notizia dell’isolamento del coronavirus da parte del team dell’ospedale Spallanzani di Roma. L’Italia è il primo paese in Europa che è riuscito ad isolare il virus.

Il ministro della Salute Roberto Speranza, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il direttore dello Spallanzani Giuseppe Ippolito
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.