• Mar. Mar 19th, 2024

Roma. Domenica 5 luglio ritorna l’ingresso gratuito nei musei capitolini ogni prima domenica del mese

Sarà necessario prenotare in anticipo telefonicamente

Ma anche indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza

ROMA. A partire da domenica 5 luglio riparte l’iniziativa promossa da Roma Capitale che permetterà l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei musei della Capitale. In linea con i principi per contrastare l’epidemia Covid-19 per accedere gratuitamente ai musei i visitatori dovranno prenotare anticipatamente al numero telefonico 060608, indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza.

Sarà possibile visitare i Musei Civici, i Fori Imperiali e il Circo Massimo ad eccezione del Circo Maximo Experience per il quale bisognerà pagare. Assolutamente da non perdere poi le mostre gratuite come “Il Tempo di Caravaggio. Capolavori della Collezione di Roberto Longhi” presso Palazzo Caffarelli ai Musei Capitolini e “Civis Civitas Civilitas. Roma antica modello di città” presso i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali. Per maggiori informazione potete consultare il sito dei Musei Capitolini all’indirizzo http://www.museicapitolini.org/.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!