Luciano De Crescenzo si è spento oggi a 91 anni
Napoli piange il suo professore
ROMA. È morto Luciano De Crescenzo. Aveva 91 anni. Il filosofo, scrittore e personaggio televisivo è morto oggi a Roma.
De Crescenzo nacque a Napoli nel 1928 nel quartiere di San Ferdinando. Frequentò le scuole elementari insieme a Bud Spencer. Durante l’adolescenza svolse piccoli lavoretti prima di laurearsi in ingegneria idraulica col massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Era un grande appassionato e studioso di filosofia. Dopo vent’anni da dirigente d’azienda decise di abbandonare la carriera in un’azienda informatica per cominciare a scrivere e a partecipare a trasmissioni televisive che gli diedero grandissima popolarità, soprattutto con Maurizio Costanzo e Renzo Arbore.
Come scrittore uno dei suoi più famosi libri è sicuramente ‘Così parlo Bellavista’, datato 1977.
A partire dagli anni ’80, affiancò all’attività di scrittore anche quelle di autore televisivo, sceneggiatore e regista.
Ha scritto una cinquantina di libri, soprattutto di storia della filosofia, vendendo milioni di copie in Italia e nel mondo.
Napoli oggi piange il suo ingegnere filososo.
Leggi anche:
- https://www.v-news.it/litalia-piange-oggi-andrea-camilleri-uno-dei-piu-grandi-autori/
E’ deceduto Andrea Camilleri, il creatore del commissario Montalbano
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.