• Gio. Mar 28th, 2024

Roma. La classe forense in marcia contro l’Inps

ROMA. A seguito dell’iscrizione d’ufficio di oltre 800.000 liberi professionisti, iscritti in appositi albi, alla Gestione Separata Inps, la classe forense si mobilita e marcia su Roma per sollecitare il Governo alla tutela di quanti, pur avendo pagato la loro cassa di previdenza, si vedono vessati da un’illegittima richiesta dell’Inps. Dal 2011 ad oggi migliaia sono i ricorsi pendenti in tutta Italia, centinaia le sentenze a favore dei professionisti. Ora la classe forense (100.000 avvocati hanno fatto ricorso) chiede a gran voce una soluzione del Governo che tuteli definitivamente i professionisti coinvolti.  L’avv. Ilaria Gadaleta, del Foro di Bari e il suo gruppo (Avv.ti Rosaria Artellino, Francesca Ruggeri, Adriana Augenti, Simona D’Aquilio , Carmela Montelli , Rossella Fusaro, Mina Cassano ed altri) hanno organizzato una grande manifestazione a Roma per il 28.03.2019 in PIAZZA VIDONI (corso Vittorio Emanuele II , altezza Basilica di Sant’Andrea della Valle), sotto il PALAZZO DEL SENATO SEDE DEL DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA, per chiedere un intervento legislativo che possa risolvere la questione previdenziale degli avvocati e dei professionisti in genere. Gli avvocati pronti a partire da tutta Italia sono già centinaia ed altrettanti Romani potranno agevolmente raggiungere la piazza, nella certezza che un numero considerevole di manifestanti non potrà che ricevere ascolto dal legislatore.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!