NewsPagina NazionaleRomaScuola

Roma. Mattarella visita una scuola con molti alunni cinesi

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato a sorpresa la scuola “Daniele Manin” di Roma

ROMA. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato a sorpresa la scuola “Daniele Manin” di Roma, nel quartiere Esquilino. Nella scuola il 45% degli alunni sono migranti di seconda e terza generazione: 332 in totale di cui ben 224 nati in Italia”, e di questi tra i 100 e i 120 sono cinesi.

La visita del capo dello Stato è avvenuta ieri. “Il presidente Mattarella ha voluto stare in mezzo ai ragazzi dando un messaggio di serenità di fronte a timori non giustificati, né giustificabili”, ha spiegato la preside dell’istituto.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.