• Gio. Mar 28th, 2024

Roma. Riconoscimento dei sindacati militari, Barbaro (Lega): “Più diritti agli uomini in divisa”

ROMA. «Saluto con soddisfazione l’atto di assenso del Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta,

che riconosce il Sindacato Unitario Lavoratori Militari come associazione atta alla difesa dei diritti del personale in uniforme, nello specifico dell’Arma dei carabinieri.

«È una svolta storica che segna l’inizio di una nuova epoca di tutela per i diritti dei militari, a cominciare dalle garanzie per la salute e la sicurezza per il delicato lavoro che quotidianamente sono chiamati a svolgere.

«Con il riconoscimento di questa associazione, le cui richieste rispondono ai criteri della Corte Costituzionale che lo scorso aprile aveva abrogato il divieto per i militari di riunirsi in sindacati, si apre una nuova epoca di confronto tra i rappresentanti delle FF.AA. È una opportunità data al personale in divisa per riflettere ed aprire un dialogo costruttivo finalizzato a garantire allo Stato militari sempre più professionali, equipaggiati, adeguatamente retribuiti ed, ora, anche opportunamente tutelati».

Questo il commento del sen. Claudio Barbaro (eletto nel collegio plurinominale Campania 1 – Avellino, Benevento, Caserta) sulla nascita dei sindacati militari autorizzata ieri pomeriggio dal Ministero della Difesa.

Claudio Barbaro

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!