• Gio. Mar 28th, 2024

Roma. Specificità dei sindacati militari: Libera Rappresentanza presso la II Commissione alla Camera

ROMA. “Vogliamo un sì alla specificità dei sindacati militari”. Questa l’affermazione che gridano a gran voce i componenti del Sindacato Militare “Libera Rappresentanza” (www.sindacatolrm.it), presenti il 27 febbraio 2019 alle ore 14:30, presso la II Commissione alla Camera, presieduta dall’on. Gianluca Rizzo. Oltre al sindacato, vi era anche il SIM Carabinieri e il SIULM.

“La necessità di una legge immediata sul sindacato dei militari – afferma, aprendo le danze, il Presidente di LRM, Girolamo Foti – dichiara la più totale contrarietà ad ogni forma di sindacato interforze. Ogni forza armata dovrà avere il suo specifico sindacato nel rispetto della propria specificità”.

Successivamente è intervenuto il segretario generale Marco Votano, che dichiara: “Abbiamo voluto portare un contributo di pensiero e concrete proposte emendative a supporto del disegno di legge della maggioranza, 875 sul sindacato militare che cambierà la difesa dei diritti dei nostri militari”.

Tra il parterre di militari, anche il vice presidente LRM, Sandro Frattalemi, che chiosa affermando: “Oggi abbiamo sperimentato un processo innovativo nel principio ispiratorio del nostro sindacato in materia di democrazia partecipata, nella condivisione di un documento contenente delle proposte emendative. Abbiamo coinvolto la nostra base, le nostre 150 sezioni in Italia, per l’approvazione e la condivisione del nostro documento”.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!