• Gio. Mar 28th, 2024

Roma- Termini: Paura nella notte, aggressioni e danni alle attività commerciali in stazione

stazione Roma Termini

Ancora una notte di paura nella nota stazione romana.

Verso le 3:00 della scorsa notte dieci extracomunitari hanno creato disagi e danni ai ristoratori nella stazione di Termini causa un uso eccessivo di bevande alcoliche.

Alcune vetrine sono state distrutte tanto da creare paura tra gli esercenti che si sono rivolti alle forze dell’ordine.

Non ne possiamo più: Lavoriamo di notte per fornire un servizio ai pendolari e viaggiatori di questa fascia d’orario. Spesso abbiamo a che fare con persone ubriache che non rendendosi conto ci danneggiano le vetrine o creano disagio all’interno stesso dell’attività “.

Molti dipendenti di tale attività hanno sviluppato un sistema di difesa rapida avvisando tempestivamente le forze dell’ordine che anche loro esausti sono ormai rassegnati a queste tipologie di situazioni.

“Ormai non ci stupiamo più. Capita più volte in una settimana di dover intervenire di notte per placare queste situazioni. Inutile dire che il nostro è un lavoro rischioso in quanto, oltre a trattenerli in cella non possiamo fare molto, tanto poi verso l’ora di pranzo saranno già fuori. Loro hanno capito “l’andazzo” e ormai non ci temono più. A mio parere, per persone così incivili ci vorrebbe l’espulsione”.

A parlare è una persona delle forze dell’ordine che ha raccontato ai microfoni di v-news la vicenda. Con rammarico ha espresso il malcontento creatosi tra le istituzioni adibite alla difesa dei cittadini. Ormai, la legge non prende seri provvedimenti con persone che danneggiano e creano subbugli durante la notte nella capitale.

Non si tratta di nazionalità”, afferma il nostro intervistato,” Se per entrare in discoteca è necessario fare una selezione perché non ci sono più controlli nella vendita dell’alcool ? Io sono padre e mi preoccupo per i miei figli, ho paura quando escono di sera. Mi sono reso conto,però, che quando mi rapporto con i giovani per lavoro tendono a sfidarci. Infatti,non hanno il minimo rispetto della divisa che indossiamo e del significato che esso rappresenta”.

Parole amare dette con una nota di sconforto che,aimè, rispecchia una triste realtà.


https://www.v-news.it/castel-volturno-extracomunitari-diana-a-russo-tutta-questa-integrazione-ci-sta-mettendo-in-ginocchio-si-dimetta/

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!