• Gio. Mar 28th, 2024

Roma. Via della seta, Moronese (M5S): “Bene economia circolare e decarbonizzazione nell’accordo tra Italia e Cina”

Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e la senatrice Vilma Moronese (M5S)

ROMA. “Grazie all’Italia e all’impegno del Governo nell’accordo siglato oggi tra Italia e Cina è stato previsto un intero capitolo con cui i due paesi si impegnano ad avere un approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Ritengo ottimo l’aver inserito la promozione dell’economia circolare e la lotta ai cambiamenti climatici tenendo presente la realizzazione dell’Agenda 2030 e l’accordo di Parigi. Sono certa che il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, che ha un ruolo attivo con il suo ministero in questo accordo, riuscirà ad avere un’influenza più che positiva anche sulla Cina nell’ambito della riduzione delle emissioni, essendo già riuscito a dare all’Italia un ruolo di primo attore in Europa per gli obiettivi ambientali da raggiungere in futuro” a dichiararlo è la senatrice Vilma Moronese(M5S) presidente della commissione ambiente del Senato della Repubblica. 

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!