• Gio. Apr 25th, 2024

Anno nuovo, nuovi obiettivi e nuovi propositi

Come ogni anno ci proponiamo nuovi propositi ed obiettivi da raggiungere che puntualmente mandiamo all’aria nel giro di pochi minuti

Ben tornati alla Rubrica ‘L’Angolo Diverso’. Il 2022 è arrivato, il covid è ancora qui con noi e come una suocera invadente ci sta con il fiato sul collo.Però, nonostante tutto, allo scoccare della mezzanotte non ci siamo fatti mancare i buoni propositi e gli obiettivi da raggiungere.

Promesse che puntualmente non rispetteremo mai.

Abbiamo vissuto due anni difficili, due anni di forte stress. Abbiamo avuto paura e ancora non ne siamo usciti. Bei tempi in cui si cantava dai balconi, in cui si giocava al gioco del panaro colpendo gli impulsivi che osavano uscire di casa senza motivazione.

Quando aspettavamo Conte e Vincenzo De Luca con le loro dirette; tutti ad impastare poi, a seguire i video di fitness, a registrare i Tik Tok ed a bestemmiare contro la Dad perché la mattina era un casino collegarsi e chi urlava, chi mangiava,chi non aveva le fotocopie ecc.

ma ci credete, sono passati due anni!

Il 2022,forse, è l’anno della grande svolta! Vediamo dunque insieme quali sono questi buoni propositi:

Basta mangiare. Il grande giorno è arrivato. Questo è il Lunedì più lunedì della Storia: Dobbiamo fare le cose fatte bene. Basta torrone, zeppole,panettoni, cotechini e tracchiulelle, stop, fermatevi!

Mettiamoci in forma. I social servono anche a questo. I personal trainer ci possono seguire anche comodamente online e creare insieme un piano adatto alle nostre esigenze. Ci vuole,impegno,costanza e tanta voglia di migliorarsi.

Dobbiamo solo avere la forza di alzarci dal divano;

Migliorare la propria situazione lavorativa. Tutti noi sogniamo grandi cose: Un avanzamento di carriera con uno stipendio più sostanzioso o realizzare e portare avanti la nostra attività. I tempi sono difficili e molte aziende non riescono ad andare avanti se non reinventandosi con un nuovo lavoro.

Ora abbiamo i life coach, influencers o i più svegli,di vendere le foto dei loro piedi su Only Fans e guadagnare un botto di soldi.

Così dicono.

Poi ci sono i detentori del Reddito di Cittadinanza e qui chiudo.

Trovare l’amore. Eeee lo so, la parte smielata non poteva mancare. Quanti di noi sognano di trovare l’amore?

Io, manco ci penso più, anche perché i casi umani conosciuti nella vita sono serviti per poter scrivere oggi questa Rubrica,quindi se mi impegnassi con qualcuno di bello,affascinante ed intelligente poi che faccio,scrivo romanzi rosa o più spinti come 50 sfumature di Grigio?

Voi direte: “E ma parli solo di casi umani non è che sei tu il problema?”

No signori e signore e vi spiego perché:

L’amore è più semplice di quanto pensiamo,semplicemente ci imbattiamo in tanti ostacoli che potrebbero essere facilmente eliminati con un sano “No,grazie”:

Il Narcisista che pensa solo a distruggerti ed a mandarti in terapia, Il cocco di mamma che non fa un passo senza il consenso di mammina, l’asociale che vive nel suo mondo immaginario e non ha scopi nella vita, l’orgoglioso che schiatta pur di non dirti che gli manchi.

La lista ovviamente è più lunga ma ci fermiamo qui ed ovviamente vale per tutti i generi.

Togliendo questi tizi,cosa rimane? Poco e niente.

Quindi, nuovo proposito: Trovare l’amore.

Allora ci impegniamo, curiamo di più l’aspetto fisico, trucco e capelli in ordine, decidiamo di rimetterci in forma e di ampliare le nostre conoscenze frequentando posti più ‘acculturati’ perché basta con i soliti stereotipi del classico partner conosciuto uscendo di casa, il vicino di casa sexy;

I miei vicini vanno per l’ottantina e per arrivare all’ascensore hanno bisogno dell’ossigeno.

Il più figo del palazzo ha la tessera gold all’Inps e in giro non si trova niente di interessante o qualcuno di gentile, tranne il netturbino che ti ha visto di prima mattina senza trucco e con l’istinto omicida stampato sul volto perché il tuo cane deve uscire per fare le sue cose ed il caffè non è ancora entrato in azione perché pure lui si rifiuta di lavorare presto la mattina.

Altro obiettivo non meno importante :

Cambiare stile di vita.

Ma sì basta poltrire sul divano,pensare negativo,basta fare e dire sempre le stesse cose.

Bisogna cambiare vita!

Ok, allora iniziamo :

Usare meno il cellulare! – No va be dai mi serve per lavoro;

Uscire e camminare almeno un’ora ogni giorno! – Ma no dai piove e fa freddo;

Fare meditazione ed aprire i chakra! – Dopo due minuti di musica per meditare stai russando come un maiale;

Ecco,le idee ci sono, bisogna solo metterle in pratica!

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!