• Lun. Set 9th, 2024

Natale 2023: E’ caccia al regalo perfetto

Come ogni anno quando si avvicina il Natale inizia la caccia al regalo perfetto, ecco qualche strategia

“E io pago!”

Per la Rubrica ‘L’Angolo Diverso’ in questo periodo di buoni propositi, canzoncine, elfi e babbi natale sparsi un po’ ovunque era giusto dedicare un momento al Regalo perfetto!

Chi di voi li ha già fatti? Io sto a zero ma credo come me in molti.

La fortuna di questo periodo è che ci sono più eventi e più pubblico in giro per le strade, negozi aperti anche di domenica,

orari un po’ più comodi e ma resta il fatto che in un periodo economico così delicato non si può spendere come ‘una volta’.

Quando eravamo piccoli aspettavamo con ansia questa settimana per avere abiti nuovi, scarpe lucide con il fiocchetto,

regali sotto l’albero e poi ti ritrovi che se non ti compri tu il deodorante non lo fa nessuno,

che devi pensare ai regali per tutti pure per zia Nunziatina che viene a mangiare la vigilia di Natale e che effettivamente non sai cosa prenderle.

Regola numero 1:

Non acquistate tanto per, cercate di scegliere qualcosa che possa piacere a chi lo riceve;

Regola numero 2:

Evitate di riciclare. Mi è capitato tante volte di ricevere regali indesiderati e quando sono andata al negozio per cambiare mi sono ritrovata in situazioni imbarazzanti, non per me ma per la persona che ha fatto il gesto.

Meglio non regalare nulla.

Regola numero 3:

Non è necessario spendere tanto. Sembra strano ma qualcuno pensa che se non spendi almeno un ‘tot’ non è un regalo degno di nota. Non è così.

Non dovete indebitarvi per fare bella figura o, per chi la riceve, non è necessario sperperare la tredicesima per regali.

Esempi di Regali:

Alla mamma: Evitate gli elettrodomestici o articoli per la casa. In primis è una donna e merita magari qualcosa per lei come un appuntamento dal parrucchiere,

un giorno in spa, un massaggio o qualcosa che sapete che desidera da tempo;

Al papà: Niente biancheria, va anche bene l’abbigliamento ma punterei sulle passioni e cose preferite;

Ai nonni: A meno che non si debbano ricoverare lasciate stare pantofole e vestaglie, vi prego sono osceni come regali.

Ai nonni bisogna regalare tempo, attenzioni e giornate insieme o magari una bella cornice con una foto tutti insieme.

Ricordo con piacere che mia nonna, quando giovincella (84 anni) amasse ancora il profumo, orecchini e camice di qualità. In quel caso andate sul gusto personale e sul sicuro.

Al partner : Qui bisogna capire prima da quanto è iniziata questa relazione, poi, se si vuole puntare su gioielli, week end fuori porta, cellullari, borse firmate o altro.

Al partner bisognerebbe regalare ciò che desidera ma bisogna star attenti anche al budget a disposizione. Guai a sbagliare il regalo perché vi intossicate il Natale!!

E Zio Tonino?

Il nostro ben amato personaggio con la sua famiglia bizzarra e colorita con l’approssimarsi del Natale sta immaginando a cosa possa mangiare ed a come prepararsi psicologicamente.

La moglie, Zia Assuntina, sta pensando a cosa regalare di vistoso e maestoso alle Cainate, alla ‘gnora (la suocera)

e cosa farsi regalare dal marito perché deve fare la storia su Instagram e Tik Tok. Threads non è ancora alla loro portata.

Innanzi tutto, bisogna provvedere a cosa mangiare la vigilia e ha deciso di prendere tutto fatt e buono perché ‘chi sadda’ metter vicin a cucin?’ era d’obbligo.

Ha già prenotato da Susetta per farsi le ‘ogne’ prima di Natale,

poi va da Sasa’ per i capelli e si è comprata abiti luccicanti per essere la star e fare gli auguri a tutte quante sui social.

Come regali ha voluto dal marito una parure di gioielli in oro di grandezza spropositata perché sanna verè,

mentre per le cainate ha pensato di regalare a chi dei giubbotti con la pelliccia, a chi una borsa e a chi le scarpe con il pellicciotto dentro.

Per le amiche e conoscenti è andata dal suo negozio di fiducia che vende articoli per la casa e casalinghi ed ha preso profumi per 5 euro o poco meno e li regalerà con tanto di fiocco.

Poi ha preso una trousse dello stesso valore perché non si fanno le preferenze!

Per Giuseppina del piano di sotto perché accompagna sempre tutte le mattine i creaturi a scuola e se lo merita,

poi ha preso mutande rosse con pizzi e merletti perché se l’anna metter tutt quant a capodanno e le distribuirà il giorno di Natale.

Eh detto ciò, buona caccia al regalo perfetto!!

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!