• Gio. Apr 25th, 2024

Il Commissario Ricciardi 2 : Serenata senza nome

Ieri è andato in onda il terzo episodio della nuova stagione del Commissario Ricciardi. In un’Italia fascista, il nostro amato Luigi dovrà dividersi tra omicidi e l’amore di tre donne

Ricciardi e Maione

Per la Rubrica ‘Cose Serie’ continua la nostra avventura con il Commissario Ricciardi che stranamente, è arrivato agli sgoccioli troppo velocemente.

Infatti, stasera ci sarà l’ultimo episodio ma nel frattempo siamo qui per commentare il Terzo: Serenata senza nome.

Il Commissario Ricciardi è accusato, dai fascisti, di avere preferenze private non accettate dal Regime perché non intrattiene nessuna relazione.

In realtà, a metterlo nei guai è stata Lidia, la bella cantante che all’ennesimo rifiuto da parte del Commissario,

si sfoga con Falco pensando di non essere appetibile per lui e che la sua amicizia con il Dottor Modo sia molto di più.

Effettivamente, in un’epoca in cui era fondamentale sposarsi e doveroso dare dei figli alla patria, una scelta del genere non sarebbe stata accolta.

A salvare il nostro Commissario è Bianca, la contessa caduta in disgrazia per colpa del marito.

Nel frattempo la nostra Enrica è combattuta: Ha una madre assillante che preme per farla sposare, il padre, fortunatamente, preme per la sua felicità. Troverà il coraggio per affrontare il nostro amato Luigi.

Il duo Bambinella e Maione è quello più atteso: In questo episodio non vedremo il teatrino goliardico che nasce tra i due ad ogni incontro ma vedremo una vera e profonda amicizia.

Bambinella si troverà in difficoltà e sarà proprio il brigadiere a salvarlo mettendo in gioco se stesso.

il terzo episodio però vede come caso da risolvere l’omicidio di un commerciante di tessuti. La colpa ricade su un pugile di fama internazionale che, ritornato dall’America, fa una serenata a Concetta, suo primo amore ed ora moglie di Costantino, la vittima.

Ricciardi grazie a Maione ed al suo intuito incastra gli assassini e salva l’amore che lega i due protagonisti.

In questi nuovi episodi vediamo anche che il Dottor Modo si è avvicinato ad una fanciulla, il cui lavoro non le permette di vivere una storia d’amore ma il legame tra i due diventa sempre più forte.

Il finale di questo episodio ci fa sperare in un riscontro positivo per la storia tra Enrica e Luigi, grazie anche all’aiuto di Nelide e di Rosetta, guest star di questa stagione.

Stasera sapremo come finirà, anche se troppo presto, questo idillio d’amore.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!