• Sab. Apr 20th, 2024

Emily in Paris, terza stagione. Un finale sorprendente o quasi

DiMarianna D’Antonio

Dic 26, 2022

La terza stagione di Emily in Paris non è stata come ce l’aspettavamo ma non per questo possiamo odiare gli autori

Emily in Paris 3

Netflix. La nota piattaforma ha annunciato l’arrivo della terza stagione di Emily in Paris e non potevamo perderla. Il perché ? Ma per lui ovviamente :

    Gabriel – Emily in Paris

    Dunque, per la Rubrica ‘Cose Serie’ questa settimana è dedicata al personaggio più glamour dell’anno : Emily, in Paris.

    Sì la virgola è messa di proposito perché parleremo un po’ di tutto ma soprattutto di lei. Iniziamo dalla trama.

    Ripasso

    Emily è una ragazza simil a Barbie Magia delle Feste che da Chicago per una botta di fortuna va a lavorare a Parigi per l’azienda, acquisita dalla sede americana, Savoir.

    L’inizio non sarà facile, il suo capo americano Madeline è in attesa, il suo capo francese Sylvie è una strega ma in compenso i colleghi non sono male.

    Ad Emily non mancheranno le amicizie quali Gabriel, uno chef straordinariamente sexy, la sua fidanzata Camille, Mindy riccona asiatica che ha una voce stupenda e man mano poi si aggiungeranno altri. 

    La terza stagione

    Dunque, finalmente questa sciocchina si è decisa a dichiararsi, va da Gabriel e scopre che l’infame di Camille ha fatto in modo di ritornare da lui. Nel frattempo lei, la nostra Emily frequenta Alfie, il cioccolatino inglese per nulla da buttare ma per quanto si impegni, il suo cuore batte per Gabriel.

    La serie non è piaciuta al pubblico perché invece che colpi di scena abbiamo assistito ad una caduta: Quale?

    Savoir rischia di essere chiusa, Emily si trova tra due fuochi quali Madeline e Sylvie che lavorano in modo diverso. Ha problemi con Alfie, Mindy sta facendo un avanzamento di carriera ma si trova tra due uomini e Camille, la bella bionda spina nel fianco ha una liason con un’artista greca. Per chi non l’avesse capito lei si occupa di una galleria d’arte.

    Gabriel,vuole espandersi fino a raggiungere una stella Michelin e chi lo aiuterà? Ovviamente Emily.

    Durante l’episodio finale abbiamo finalmente il colpo di scena: Gabriel vuole sposare Camille ma lei si rende conto che non lo ama, forse legata all’artista conosciuta, e sostiene che Gabriel ama Emily.

    A queste parole Alfie se ne va, offeso, ed Emily non fa nulla per fermarlo.

    E’ questo lo scoop? Naaa, Gabriel afferma che Camille è tornata perché attende un bambino (Mo va capendo di chi è visto che in Grecia si è divertita parecchio) .

    La terza stagione finisce così. E’ stata strana come un trasloco ma non la definirei pessima anche se il finale è stato velocizzato e non chiuso correttamente.

    I costumi

    Favolosi come sempre. Abiti bizzarri e colori sgargianti per la giovane Emily che sembra un cartone animato giapponese ma con una frangetta davvero cool.

    Mindy ha uno stile davvero elegante, troppo per quello che fa ma già si denota il suo appartenere ad un contesto elegante e raffinato.

    Madeline è bizzarra. Abituata a conoscerla in Grey’s Anatomy e Private Practice, ora ci scontriamo con una donna eccessiva dai tacchi alti ed abiti troppo strimizziti.

    Elegante e sublime è Sylvie. I suoi outfit sono stupendi e mai fuori posto.

    Musiche

    Che dire, le scelte musicali sono curate da James Newton Howard e tra i tanti successi attuali non mancano Édith Piaf e Mon Soleil.

    Personaggi

    Allora, Emily è confusa. Alle soglie dei trent’anni sta per decidere se rimanere in Francia o ritornare in America per la promozione tanto sognata. Decide di restare ma forse non solo per lavoro. Ciò che la lega a Gabriel va ben oltre l’amicizia.

     E’ una sognatrice ed una ragazza in gamba. Ammiro la sua capacità di lasciarsi scivolare addosso le cose, le offese o gli attacchi. In alcuni contesti, al posto suo avrei reagito veramente male. Lei no. Ha un autocontrollo e una positività pazzesca.

    Camille invece, ragazza benestante non sopravvive all’idea di poter perdere Gabriel e fa di tutto per prenderselo. Nel frattempo però conosce una donna, Sophie… e va in crisi. Maledetta che hai rovinato tutto nella seconda stagione.

    Mindy è combattuta tra la ricchezza del suo vecchio amico di collegio nonché riccone stratosferico e Benoît, collega musicista ma ha un grande cuore ed è una buona amica per Emily.

    Gabriel, invece, cerca l’indipendenza da Antoine, uomo d’affari che chiede di poter avere monopolio sulle decisioni dello chef. Ora però, Gabriel vuole il suo ristorante ricordando la cucina di sua nonna, Gigi, una cuoca eccezionale che ci ricorda un po’ la nonna del sud.

    Alfie, bè poverino è un po’ sfigatello. Infatti nella terza stagione afferma di essere stato deluso dalle storie precedenti ed ora, Emily, gli ha spezzato il cuore di nuovo. Ha il primo impatto da burbero ma ha il suo fascino.

    Nell’insieme è tutto bello ma anche costoso. Una ragazza può vivere davvero così? Forse è questo che non convince tanto gli appassionati, il ‘troppo sfarzo’. Si beve champagne come se fosse acqua, cene ogni sera e per distrarsi dalla depressione di non aver trovato la brioche calda vanno a Saint Tropez. Cioè ditemi dove devo firmare, chef compreso, grazie.

    Non ci resta che attendere la quarta stagione per capire cosa faranno questi due.  

    USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
    Documento senza titolo

    Sostieni V-news.it

    Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
    Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

    Di Marianna D’Antonio

    Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

    error: Content is protected !!