• Gio. Mar 28th, 2024

Mare Fuori 3, ultimi sei episodi

Alla mezzanotte del 13 Febbraio su Rai Play sono stati resi disponibili gli ultimi episodi di Mare Fuori 3. Dopo un po’ di attesa vediamo il finale di stagione

Mare Fuori

Rubrica ‘Cose Serie’. Mare Fuori 3 ha finalmente un finale di stagione. Pubblicato a mezzanotte del 13 Febbraio su Rai Play è stata la serie più vista del momento.

Già dal primo Febbraio è partita una gara a chi interpretasse meglio la famosa frase di Rosa Ricci, protagonista della terza stagione,

ed ormai la colonna sonora è cantata a squarcia gola su ogni sito, macchina, negozio, cielo e terra;

Lo stesso Festival di Sanremo ha ospitato nella giornata di Venerdì il cast della Terza Stagione sul famoso palcoscenico e

c’è da dire che hanno avuto più successo i protagonisti della serie che gli artisti in gara, escluso Mengoni che ancora una volta ha dimostrato di essere una divinità scesa in terra.

Ora torniamo a noi. I primi sei episodi hanno visto uno scontro acceso tra Carmine e Rosa Ricci, quelle due palle esagerate di Filippo e Naditza come fuggiaschi

ed Edoardo che deve sposarsi per non finire a Poggioreale mentre la sua Carmela crede ancora che la ami. La classica donna che davanti alle corna perdona il marito per paura di perdere il suo status quo.

Va be. Nell’Ipm c’è di nuovo caos e la nostra amata Direttrice viene sostituita dall’infamona di Sofia. Guardate, non mi dispiace quel personaggio, non la trovo infame ma effettivamente ha ragione su molte cose ed ha ancora molte cose da imparare.

Il sesto episodio finisce con il volo stratosferico fatto da Viola che muore sul colpo. Futura è salva grazie a Rosa ed è così che finisce.

Mare Fuori – Rosa Ricci -Edo e Milos

Seconda parte

Tutti sono scossi dalla morte di Viola, per questo si gioca il posto la direttrice mentre il comandante è preso dai sensi di colpa.

Sofia prende il comando, Filippo per una capata tutta sua mette a rischio Naditza e ritorna all’Ipm anche perché lei lo molla dopo aver rischiato la vita.

La guerra tra i Di Salvo ed i Ricci è ancora in atto ma una cosa mi è balenata nella mente:

Wanda e single, Big Jim, Don Salvatore pure, cioè… ma non se po’ appara’ a situazione? No?

Comunque tra Carmine e Rosa qualcosa sta nascendo anche grazie a Silvia che nel frattempo si è raggirata l’avvocato, l’omm e merd che l’ha mandata in galera,

e riesce ad uscire andando a finire in una casarella niente male con il cretino in questione. Speriamo solo che non abbia fatto un altro guaio.

Edoardo si sposa ma prima va da Teresa che ovviamente è ancora furiosa. Dopo il matrimonio però viene inviato come rappresentate dei Ricci a contrattare con la signora di Salvo che aveva già chiesto la sua testa.

Edo è in pericolo, dopo un proiettile ficcato nella schiena si trascina fino a casa di Liz che lo accoglie e lo fa curare ma ciò le costerà caro. Ma sta cristiana che doveva fare? Farlo morire?

Sì poteva portarlo in ospedale ma i Ricci sarebbero arrivati fino a lì per farlo fuori, sicuro.

Il comandante sgama il fatto ma il problema grave è che l’avvocato dei Ricci, sempre o ‘ nfam che ha incastrato Silvia avvisa a Big Jim che sa dov’è Edo.

La scena più bella ed emozionante è questa: Edo fugge da casa di Liz, ruba un motorino e scappa. Inseguito, gli sparano ed arriva davanti all’Ipm e lì sarà il Comandante ad uscire fuori per fargli scudo con il suo corpo.

Toccante. Edo viene portato in ospedale dove Carmela, convinta sempre di essere la first lady, si scontra con Teresa che, chiattilla, fa capire che senza di lei lì Edo non ha speranze, gli dona anche il sangue.

Nell’Ipm i nuovi personaggi non attirano molto l’attenzione: Cardio trap si scontra con la nuova cantante, Giulia che gli frega un pezzo ed insieme alla docente di musica lo incide e passa per tutte le radio.

Si scatenerà la bestia che c’è in lui.

In questa parte della serie, finalmente Milos parla: Scopriamo perché è finito lì, chi è Luna, vista già in precedenza e il suo avvicinamento con Cucciolo.

Vediamo anche la storia triste e sofferta di Doberman e della perdita della madre; Mimmo che chiede perdono ai genitori di Pino confessando ciò che ha fatto e grazie al comandante vedrà la sua famiglia ma non andrà benissimo.

Tutto ciò sembra un po’ rattoppato però ogni personaggio cresce in maniera esponenziale, questo sì, è bello.

Kubra e Pino vivono un momento di crisi per poi riavvicinarsi, ma, Pino, scopre un dettaglio su Beppe e Kubra capisce che egli è suo padre.

Si scatena il putiferio, lei sempre più aggressiva ed arrogante gli molla uno schiaffone però in quel giorno Beppe le dirà della morta della madre mentendo sulle dinamiche.

Effettivamente, quella è già andata di testa figuriamoci se avesse saputo come.

Diciamo che tra lei e Pino non è lui il pazzo.

La presenza di Filippo con la saggezza di Carmine fa sì che i ragazzi abbiano una maturità in più per affrontare la vita solo che Sofia ha preteso che Filippo tornasse a casa.

A malincuore, verrà trasferito nell’Ipm di Milano. La scena dei saluti è straziante ma la cosa positiva di tutto ciò è stato il suo ammettere di essere cambiato, maturato e di aver appreso tanto da questa esperienza e che ora, deve ritrovare sé stesso.

Il finale, eh, una bastardata per arrivare alla quarta stagione e per questo mo inizieranno una serie di ipotesi su Tik Tok, reals ecc in cui ogni bimbo min*** dirà la sua sull’argomento, faranno video, ipotetiche trame come è accaduto in questi giorni. Se Tik Tok facesse pagare tutti i fautori di queste fake news a quest’ora a Mark Zuckerberg lo mandava a fa la spesa per il cane.

Nell’insieme questa parte finale non è male, sono quegli episodi di passaggio a quella che dovrà essere poi la stagione con il botto. Quel che sappiamo tutti è che Mare Fuori è stata rinnovata almeno fino alla sesta stagione, quindi ci sarà da vedere.

Quale precisazione

I vestiti facevano schifo. Allora i ragazzi sono vestiti malissimo, forse per carenze di budget, chi lo sa ma soprattutto Filippo con le camicie di nonno Tonino e Carmine con abiti sempre ‘da lavoro’ non si possono vedere. Dalla prima stagione ad ora sono peggiorati però fisicamente c’è un ottimo miglioramento per tutti.

La recitazione dei ragazzi è migliorata tanto, sono giovanissimi e spesso sono istintivi.

Qualche talento naturale c’è e farà strada ma alcuni personaggi come Cucciolo ad esempio, almeno per il momento, nel ruolo del ‘fetente’ non ci è entrato ancora. Chi recita il ruolo di personaggio partenopeo ma non lo è, ha difficoltà con il dialetto e questo si sente ma capisco che non sia facile quindi accettiamo tutto.

Un personaggio che sinceramente schifo è Lino. Prima era il cagnolino di Ciro, poi di Edo, poi trizzea con la mamma di Sasà ora con Silvia?

Ma tutt’appost?

Non mi convince.

Vedremo nella quarta stagione che cosa accadrà. Io voglio vedere Edo che si sveglia e chiama Carmela ‘Teresa’. Immagino già lo sfascio che farà la first Lady nell’ospedale;

va be, scherzi a parte, speriamo che sia piena di colpi di scena e di novità ed è prevista per il prossimo anno in autunno.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!