• Ven. Apr 19th, 2024

Cose Serie: ‘This is us’ – la serie, perché vederla

Per la rubrica ‘Cose Serie’, questa settimana parliamo di ‘This is Us’. Una storia toccante che abbatte i pregiudizi
this is us

Cose Serie. La nostra rubrica questa settimana vi propone This is Us, una delle serie americane molto amate ed apprezzate anche in Italia.

Creata da Dan Fogelman in collaborazione con i registi Glenn Ficarra e John Requa, la serie nasce dalla volontà di trasmettere qualcosa di nuovo. Sì alle storie d’amore,sì al dramma familiare ma soprattutto,sì alla speranza.

I telespettatori si sono appassionati anche per questo, perché vediamo delle storie intrecciarsi e tre generazioni confrontarsi su argomentazioni per nulla banali.

Il cast è un corale eccezionale: Milo Ventimiglia (Jass in Una mamma per amica), Mandy Moore, Justin Hartley, Susan Kelechi Watson e Chrissy Metz sono solo alcuni degli interpreti di questa grande famiglia.

La Trama

Siamo negli anni ’80. Jack e Rebecca sono due giovani sposi provenienti da due ceti sociali differenti. Lei,appartenente ad una famiglia benestante e sogna di cantare, lui ha una situazione più difficile alle spalle con un padre violento.

Coronano il loro sogno d’amore: Si sposano ed inaspettatamente lei resta incinta di tre gemelli.

Al momento del parto le cose si complicano e uno dei bambini non ce la fa. Il caso vuole, che in ospedale arrivi un piccolo di poche settimane,abbandonato davanti ad una caserma dei pompieri. Jack e Rebecca decidono di adottarlo, ed inizia così la loro nuova vita.

La storia prosegue attraverso la vita dei giovani figli ormai cresciuti con costanti flashback della loro infanzia.

La serie inizia proprio con i tre fratelli che vivono in tre diverse città degli Stati Uniti.

Kevin è un noto attore televisivo, Kate ha il dono del canto come sua madre e combatte da una vita con il suo corpo, Randall, è marito,padre.

Le storie si intrecciano,seguono diversi linee temporali ma la bravura dei creatori della serie ha fatto in modo che il pubblico non si annoiasse perché ogni episodio è emozionante, avvincente con collegamenti storici interessanti.

Premi

La serie ha ricevuto anche molti riconoscimenti dal 2017 al 2019. Sia il cast che gli attori hanno ricevuto premi come il Golden Globe, il Premio Emmy,  il People’s Choice Awards e Screen Actors Guild Awards.

In Italia, è in lavorazione una serie ispirata a This is Us targata Rai che si chiamerà ‘Noi’. Questo adattamento però, non è stato preso di buon occhio dal pubblico che non condividono l’italianizzazione di una delle serie più cliccate sul web.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!