• Mar. Mar 19th, 2024

Bus Serfing : Quando sì dice ‘Non ho di meglio da fare’

Foto: Il Cittadino

La moda del momento, il bus serfing, spinge gli accalappiatori di like a saltare sui bus in movimento ed a rimanere aggrappati ad esso

La mamma dei cretini è sempre incinta

Per la Rubrica ‘L’Angolo Diverso’ oggi parleremo della moda del momento: Il Bus Serfing.

Noi siamo abituati a vedere il buon vecchio Fantozzi che saltava sull’autobus pieno e faceva di tutto per andare a lavorare in orario,

ora, invece, gli sciocchini, saltano sull’autobus per seguire una moda del momento e vogliono restarci attaccati il più possibile.

Mo dico io, capisco che passare per incapaci di intendere e volere possa comportare un sostentamento economico e farebbe comodo ma impegnarsi così mi sembra eccessivo.

Perché lo fate?

Questa è la domanda posta a questa categoria di atleti e la risposta è stata più o meno la stessa :” Per gioco, Per divertimento, per smuovere il sistema”.

Su quest’ultima frase vorrei concentrarmi un attimino. Che significa ‘Per smuovere il sistema’?

Volendo approfondire filosoficamente diremo che forse questi giovani stanno cercando di attirare l’attenzione dei Media per affrontare discorsi seri e costruttivi sulle problematiche ambientali nel mondo;

Ma, e dico ma, non penso sia questo il problema.

Molti di essi non sono nemmeno più giovanissimi e si divertono a fare questo tipo di sport forse con la speranza di ambire ad un posto alle Olimpiadi.

Dal Coni, però, non ci è pervenuta nessuna informazione al riguardo quindi questo sogno olimpionico al momento non è attuabile.

Nel frattempo, sui social stanno girando i video di queste esibizioni ed a condividerne uno è stato lo stesso Matteo Salvini il quale, non ha peli sulla lingua nel commentare questo gesto al quanto pericoloso.

Per vedere il video clicca qui.

I primi video ci sono pervenuti da Lodi, il primo proprio episodio è accaduto il 20 Gennaio a Sant’Angelo Lodigiano, provincia di Lodi e l’autore è uno studente che ha detto di non essere munito di biglietto.

Infatti, sia lui che i suoi amici erano stati invitati a scendere dal mezzo proprio per mancanza di biglietto ed il giovane voleva arrivare a destinazione.

Dopo Lodi è la volta di Milano, ed anche da lì arrivano video sui social per mettere in mostra questi coraggiosi atleti.

Ovviamente non è una moda nata in Italia ma è già in uso in molti Paesi come Brasile e Gran Bretagna.

Sperando che sia solo una bravata e non una ‘challenge’ pericolosa in cui si interverrà solo dopo aver ricevuto una triste notizia.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!