• Ven. Dic 6th, 2024

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Spare – il minore, il libro di Harry, Duca (forse non più) di Sussex

Il 10 Gennaio è arrivato in Italia il libro del secondo genito di Lady D e di re Carlo d’Inghilterra, Spare, una bomba ‘al ciel sereno’

Megan ed Harry, Duchi di Sussex e la Betty

Per la Rubrica ‘L’Angolo Diverso’ non potevamo non parlare della pubblicazione del momento:

Spareil minore, Il libro di Harry, figlio di re Carlo III e di Lady Diana.

Il libro, sarebbe una sorta di sfogo personale del giovane duca, raccontando aneddoti, episodi e pensieri personali del Duca e della famiglia inglese.

La scelta di oggi è anche dovuta al collegamento con la Rubrica ‘Cose Serie’ che proprio oggi prevedere un articolo sulla famiglia inglese ‘I Tudors’. Oggi ci sentiamo veramente British!

Bando alle ciance, vediamo cosa ha combinato sto povero ragazzo.

Harry ha destato scandalo fin dai suoi vent’anni. Droga, alcol, poi l’esercito, poi il suo essere provocatorio con la divisa da Nazista, diciamo che il ragazzo non ha fatto annoiare la sua famiglia.

Il suo matrimonio con Megan, la bella mora della serie ‘Suits’ ha fatto traboccare i rapporti con la famiglia reale. Famosa è l’intervista rilasciata alla nota conduttrice ‘Oprah’ e la scissione, in seguito a ciò, con la famiglia reale inglese.

I Duchi si sono trasferiti in America e da quel momento sono alla carica per cercare notorietà in cambio di lauti compensi.

Inutili i tentativi della bella Megan di intenerire la famiglia con l’ausilio dei figli, Archie e Lilly Beth, nomignolo della compianta regina Elisabetta II, la Betty di tutti noi.

La serie

Da questo libro verrà tratta anche una serie, una già disponibile su Netflix, in cui ci sono gli inizi sulla loro storia ed ora invece,

si parlerà delle ‘ denunce’ del giovane principe che sputa veleno su tutti, compreso suo fratello William il quale,

secondo le sue dichiarazioni, avrebbe anche alzato toni e mani sul fratello.

Re Carlo avrebbe già annunciato che qualora ci fossero delle accuse avrebbe seriamente pensato a togliere il titolo di Duca a figlio e nuora.

Però, la rabbia per la morte della madre, dei tradimenti e del matrimonio con Camilla, hanno scaturito in lui un atteggiamento passivo -aggressivo tale da farlo sbottare in questo modo.

Stando ai ‘rumors’ il vero problema sarebbe stata la moglie Megan che avrebbe fomentato questo odio verso la famiglia.

Il popolo inglese è diviso al riguardo ma il primo giorno il libro ha venduto oltre un milione di copie ed anche se molti sono contrariati all’acquisto per il prezzo da copertina, circa 25 euro, non negano che hanno la curiosità di leggerlo.

I più diplomatici invece, esordiscono con “Eh va be, aspettiamo la versione di William”, e secondo te, il futuro re di Inghilterra scrive un momento un libro per rispondere al fratello che non ha concluso il suo percorso terapeutico per la gestione della rabbia?

Questo non sta a significare che Harry non abbia le sue ragioni ma credo che ciò che abbia fatto soffrire all’epoca la madre, ora stia facendo soffrire Harry e questo perché non è facile vivere sotto i riflettori o in un contesto familiare in cui non si sente, forse, il calore umano.

Carlucciello bello intanto sta progettando la sua incoronazione prevista per il 3 Giugno 2023 ed ha già esternato il suo desiderio a non voler il figlio all’evento,

‘Figlio di scarto’ come afferma Harry, arrabbiato con il padre proprio per questa esternazione fatta da Carlo in un momento di litigio con Lady Diana.

Tante le cose in sospeso, tanto il dolore che questo giovane si porta dietro e con rammarico sta vomitando veleno infangando la sua non più famiglia.

Spare racchiude nel titolo tutto il dolore di Harry: Essere il secondo, colui ‘che non serve’, essere quello messo da parte.

Si attende risposta dalla Corona, sicuramente in modo diplomatico e quanto più riservato possibile ma non credo che questo fermerà l’ascesa dei Duchi di Sussex alla scalata verso la notorietà, con conseguenze annesse.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell