• Ven. Apr 19th, 2024

Salerno. Chiuso un ristorante per gravi carenze igienico sanitarie

Sequestrati anche prodotti dolciari presso una pasticceria in provincia di Benevento

SALERNO. Nel corso di controlli nel settore alimentare svolti nelle province di Salerno, Avellino e Benevento, i carabinieri del N.A.S. di Salerno, durante l’ultima settimana, hanno eseguito ispezioni igienico sanitarie presso attività di ristorazione, pasticcerie e supermercati.

A causa delle gravi carenze igienico sanitarie rilevate presso un noto ristorante del centro di Salerno, con l’ausilio di personale della locale A.S.L., è stata disposta l’immediata sospensione dell’intera attività. In particolare diversi ambienti, compresi alcuni locali destinati alla produzione, erano caratterizzati da igiene carente sia negli ambienti che nelle attrezzature impiegate, oltre a polvere nei sistemi di areazione e arredi vari.

In una pasticceria in provincia di Benevento sono stati sequestrati circa 20 kg di prodotti dolciari privi di indicazioni sulla tracciabilità, obbligatoria per garantire la sicurezza alimentare, notificando al titolare una contravvenzione amministrativa pari a 1.500 euro.

Inoltre 5 titolari di altrettanti esercizi sono stati diffidati per la risoluzione di alcune carenze strutturali e organizzative che caratterizzavano gli ambienti ispezionati.              .

Il valore complessivo dei provvedimenti adottati è stimato in oltre 500.000 euro.   

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!