• Dom. Ott 24th, 2021

Salerno. “Ernyaldisko”, la grande fiera del Disco ritorna in città

DiThomas Scalera

Dic 26, 2016

SALERNO. Finalmente “Ernyaldisko”, la grande fiera del Disco ritorna a Salerno. Dopo lo strepitoso successo della scorsa edizione, torna a grande richiesta la 2^ Fiera del Disco nei saloni del Grand Hotel sul Lungomare Tafuri 1, il giorno 8 gennaio 2017, dalle 10 alle 22 con 50 espositori ( selezionati i migliori scelti in tutta Italia ) pronti a farvi vivere il magico meraviglioso mondo del vinile. L’Ingresso sarà libero. Oggi rimane ancora alto, il fascino dei vinile che sembra non tramontare e catturare ancora le nuove generazioni. Questo dato emerge da statistiche risalenti al 2011, che raccontano di come, ad esempio negli Usa, si sia ampiamente diffuso un forte incremento delle vendite. Oggi in Italia assistiamo, a tanti artisti che decidono ancora oggi, di realizzare in una tiratura limitata, i loro album musicali. Particolare che favorisce il valore artistico e la meraviglia “feticista” di collezionatori di tutto il mondo. Quella che è nata come una passione giovanile, sta diventando ampiamente oggi l’intera passione di una intera community che attraversa la nostra penisola intera da nord a sud. Saranno 50 gli espositori che da tutta Italia e non solo, ci porteranno alla scoperta magica della musica attraverso tutti i supporti: dai vinili 33 e 45 giri ai cd e dvd, dalle stampe musicali, ai poster, alle fotografie, ed gadget originali. Alla fiera sarà anche possibile acquistare, vendere e scambiare. Oggi la musica rimane la sacra rappresentazione della passione richiedendo sempre sacrificio e dedizione. Il vinile oggi è più di un semplice oggetto, destinato alle solite polverose soffitte. È un sacro pezzo di arte, che vive nei cuori degli amanti, e quando lo si appoggia sul piatto del giradischi, dove anche ogni piccolo granello di polvere, rappresenta un frammento di energia super cosmica lo rende ancora oggi una graziosa meraviglia assoluta. “Ernyaldisko” vuole essere un classico appuntamento per chi vuole scoprire questo meraviglioso mondo dei dischi. Non perdete l’appuntamento 8 Gennaio – Salerno: Grand Hotel, Via Lungomare Tafuri, 1 2^ Fiera del Disco orari al pubblico: 10,00-22,00 (50 espositori).

Giacinto Di Patre

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru