news archivio

Salerno. "Fondi europei per i liberi professionisti", ieri il convegno

SALERNO. “Fondi europei per i liberi professionisti. I bandi regionali: contenuti, destinatari, modalità di partecipazione”: questo il tema al centro del convegno tenutosi ieri pomeriggio presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno. In gennaio abbiamo approvato lo stanziamento di 17 milioni di euro destinati ai liberi professionisti e alle piccole e medie imprese. Una scelta molto innovativa. In genere quando si parla di aiuto alle imprese si pensa sempre a industrie, fabbriche, imprese manifatturiere e non ai giovani professionisti, agli studi professionali che sono piccole imprese. Vogliamo dare una mano ai giovani che vogliono realizzare uno studio professionale, acquistare tecnologie.
Prevediamo di rinnovare questo bando perché, dalle prime sensazioni che abbiamo, ci sarà una grande richiesta di sostegno e quindi, se sarà così e se si esauriranno le risorse, noi le raddoppieremo per un altro bando destinato ai giovani professionisti. È chiaro che i professionisti vivono del rilancio economico generale della Regione Campania, quindi il problema è rilanciare l’economia e da questo deriveranno centinaia, migliaia di posti di lavoro per giovani tecnici, avvocati, commercialisti. È veramente una grande opportunità.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.