• Mar. Ott 19th, 2021

Salerno. Pomodoro San Marzano dop, Coldiretti chiama a raccolta i sindaci

DiThomas Scalera

Feb 20, 2016

news65240
SALERNO. Coldiretti chiama “a raccolta” i sindaci in difesa del pomodoro San Marzano dop. L’incontro tra gli amministratori, gli imprenditori agricoli e i vertici di Coldiretti è in programma lunedì 22 febbraio, alle ore 10.30, presso la sala Torre della Provincia di Salerno, (via Roma 104). “E’ un necessario momento di confronto istituzionale con gli amministratori locali e regionali – spiega il presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgioall’indomani delle gravi affermazioni del Commissario europeo all’agricoltura Phil Hogan in merito alla Denominazione di Origine Protetta del nostro pomodoro San Marzano. L’obiettivo è di tracciare una strategia comune a salvaguardia dell’identità e della storia del prodotto: la denominazione di origine protetta va tutelata perché non è un semplice marchio ma è garanzia di qualità in un percorso di trasparenza e riconoscibilità di un prodotto legato inscindibilmente al suo territorio secondo i dettami della tradizione”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru