campaniaCronacaNewsSalerno

Salerno. Sequestrati 61 kg di prodotti ittici freschi

Continuano i controlli finalizzati alla sicurezza alimentare ed al contrasto di manovre speculative sulle merci

SALERNO. I Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare (R.A.C.) di Salerno, nel corso di servizi nella provincia di Salerno, finalizzati alla sicurezza alimentare ed a contrastare manovre speculative sulle merci, hanno ispezionato 8 ditte della Grande Distribuzione Organizzata (G.D.O.) e del commercio al dettaglio e all’ingrosso di prodotti alimentari.

Dai controlli sono emerse violazioni in materia di tracciabilità, che hanno condotto al sequestro di 61 kg di prodotti ittici freschi.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria il RAC di Salerno ha monitorato 86 aziende operanti nella distribuzione alimentare, al fine di scongiurare un pretestuoso aumento dei prezzi ed eventuali frodi sulla qualità dei prodotti posti in vendita. I riscontri sinora effettuati hanno messo in luce un quadro di azione, da parte degli operatori, in linea con le attuali richieste di mercato e poco avvezzo a frodi alimentari sistemiche.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.