• Dom. Ott 17th, 2021

Salerno. Tornano le Luci d’Artista, appuntamento dal 5 novembre al 22 gennaio

DiThomas Scalera

Nov 2, 2016

luci_dartista_salerno_piazzetta

SALERNO. Il mito, il sogno, il tempo, il Natale: sono i quattro temi portanti delle Luci d’Artista, l’ esposizione di opere d’arte luminosa che saranno installate a Salerno dal 5 novembre al 22 gennaio e che richiameranno le atmosfere arabeggianti e suggestive de “Le Mille e una notte”.

L’evento di Salerno mobilita oltre due milioni di visitatori in due mesi. Si tratta di uno degli appuntamenti di maggior rilievo turistico in Campania. Negli anni scorsi il Comune di Salerno non ha ricevuto alcun sostegno dalla Regione.

“Quest’anno, invece, abbiamo deciso di finanziare tutto l’evento perché era giusto farlo. Non è quella di quest’anno l’anomalia ma quella del passato, quando non si ragionava sulla base del valore turistico della manifestazione. Abbiamo riaffermato una linea di correttezza e di equilibrio fra tutti i territori e soprattutto di valorizzazione di eventi che portano turismo che si riversa positivamente sull’intero territorio provinciale e regionale.”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru