• Gio. Ott 28th, 2021

Salerno. Truffa ai danni dell'UE: denunciate sette persone. Ecco come agivano

DiThomas Scalera

Mar 30, 2017

SALERNO. Il Nucleo Antifrode dei Carabinieri di Salerno ha denunciato, a seguito di accertamenti, sette persone responsabili, a vario titolo, di truffa ai danni dell’UE e falsità ideologica avendo indebitamente percepito 1.043.832 euro; relativi a contributi comunitari destinati all’agricoltura e nell’ambito del P.S.R. (Piano di Sviluppo Rurale). Le persone denunciate si adoperavano per la creazione, in tutto o in parte, di falsa documentazione finalizzata ad attestare la titolarità di terreni sottoposti a confisca e realizzavano un impianto serricolo in assenza di titolo abilitativo edilizio, producendo falsa documentazione, allo scopo di introitare le provvidenze U.E..

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru