• Ven. Mar 29th, 2024

Alife/Caiazzo. Saluta i suoi fedeli, il vescovo si dimette

Dimissioni a sorpresa del vescovo della Diocesi di Alife/Caiazzo

ALIFE/CAIAZZO. Un addio per “raggiunti limiti di età”. Il vescovo della Diocesi di Alife-Caiazzo Valentino Di Cerbo ha infatti ufficializzato le dimissioni dalla carica di ‘guida’ delle 44 parrocchie , dopo 9 anni di intenso lavoro.

Al suo posto in via provvisoria e come ‘amministratore apostolico’ ci sarà monsignor Orazio Francesco Piazza, vescovo di Sessa Aurunca, nominato da Papa Francesco.

In una lettera ai fedeli Di Cerbo si dice “grato al Signore per questi bellissimi e intensi nove anni in cui ho servito la Chiesa alifano-caiatina, penso con gioia al cammino percorso e al bene ricevuto, promettendo di continuare a seguire questa porzione del Popolo di Dio con il mio affetto e la mia preghiera. A monsignor Piazza, conterraneo e amico di lunga data,  formulo l’augurio fraterno di un gioioso e fecondo ministero pastorale, in continuità con l’impegno a costruire una Chiesa “normale” perseguito in quest’ultimo periodo”.

Sabato 4 maggio nella Cattedrale di Santa Maria Assunta ad Alife verrà accolto con una messa il nuovo ‘Pastore’ della Diocesi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!