campaniaCronacaNewsNotizie dal MondoPagina Nazionale

Parigi. Affonda la Grande America, salvo l'equipaggio della nave mercantile

Salvi i membri dell’equipaggio della nave, l’incendio si è sviluppato al largo della Bretagna

PARIGI. Il cargo battente bandiera italiana, Grande America, andato completamente a fuoco nella notte tra domenica e lunedì al largo del Finistère, l’estremità nord-ovest della Francia, è affondato come ha riferito l’Ansa ieri pomeriggio, a 180 miglia nautiche dalle coste della Bretagna, la zona dove è affondato le acque arrivano a coprire totalmente 4.600 metri di profondità: questo è quello che hanno evidenziato i vertici della prefettura marittima di Brest. La nave mercantile italiana aveva a bordo auto e numerosi veicoli nei garage ma soprattutto numerosi container da trasporto sui ponti superiori. I ventisei membri dell’equipaggio e un passeggero sono stati completamente tratti in salvo tra domenica notte e lunedì, intorno alle 4 del mattino, dalla fregata britannica HMS Argyll. Ad avvertire che vi era l’incendio, il centro operativo della situazione a bordo della nave gialla e bianca con la scritta ‘Grimaldi Lines’ era stato il MRCC (Maritime rescue coordination center) di Roma. Lunga 214 metri, l’imbarcazione partita da Amburgo, in Germania, era diretta a Casablanca, in Marocco.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.