• Ven. Mar 29th, 2024

San Bartolomeo in Galdo. Attività antidroga dei Carabinieri presso una scuola

Le unità cinofile hanno rinvenuto mezzo grammo di hashish nei bagni dell’istituto

SAN BARTOLOMEO IN GALDO (BN). Nell’ambito della campagna della diffusione della “cultura della legalità”, organizzata  dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, i Carabinieri della Stazione di  San Bartolomeo in Galdo e del Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno fatto “visita” all’Istituto di Scuola Media Superiore “Livatino” del centro fortorino, dove è stato effettuato un controllo preventivo antidroga finalizzato alla verifica della presenza di sostanze stupefacenti nel contesto dell’istituto scolastico.

    I militari, in concomitanza con il suonare della campanella, sono giunti sul posto con il cane dell’unita cinofila, particolarmente addestrato per il rinvenimento delle sostanze stupefacenti, venendo accolti dagli studenti e dal quadro insegnanti con sorpresa e soddisfazione.

     Le attività di controllo, peraltro concordate con la dirigenza scolastica dell’Istituto, si sono svolte sia all’interno dell’Istituto con la verifica dei locali di uso comune e delle aule nonché sulle pertinenze esterne oltre al controllo  a campione  di alcuni zainetti portati dagli studenti che non hanno esitato a sottoporli al sensibile fiuto del cane.

     Una volta concluso l’ingresso degli studenti, i Carabinieri hanno proseguito con controlli alla circolazione stradale sulle vie adiacenti l’Istituto anche per sottoporre a verifica eventuali studenti “ritardatari” o che avessero volutamente evitato le verifiche all’ingresso.

    I controlli hanno permesso di rinvenire nei bagni dello stesso istituto scolastico una dose di mezzo grammo di hashish, che è stata sequestrata e per il quale sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri della locale Stazione.

Leggi anche:

Mondragone. Gioco d’azzardo, vacanze alternative, premi per musicisti, occasioni di lavoro e ritardi regionali

Torrecuso. Rifiuti speciali pericolosi: sequestrato un opificio

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!