• Gio. Ott 28th, 2021

San Cipriano d'Aversa. Arrivano i fondi regionali per l’istituzione della protezione civile

L’amministrazione Caterino ha ottenuto 30mila euro

SAN CIPRIANO D’AVERSA. E’ stato approvato e finanziato dalla “Regione Campania” il progetto elaborato e presentato dall’amministrazione comunale di San Cipriano d’Aversa, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino, per l’istituzione del corpo della protezione civile. L’amministrazione Caterino, dopo una lunga selezione tra i diversi Comuni partecipanti, ha ottenuto 30mila euro che saranno utilizzati in primis per la redazione del piano di protezione civile. Un piano che prenderà in visione le varie tipologie di emergenze di competenza comunale, quale l’incendio o calamità naturali, elencando e pianificando nei dettagli le relative operazioni di intervento. Nel budget è previsto anche l’acquisto di tutte le strutture elettroniche, l’arredo e il materiale previsto per l’informazione della cittadinanza. Seguirà poi un bando per la selezione del personale che formerà il < corpo della protezione civile > che avrà sede presso il primo piano del bene confiscato in via Michelangelo Diana, dove è collocata attualmente anche la Polizia Municipale. Tutto questo per garantire all’intera comunità un ulteriore sostegno alla sicurezza pubblica con prestazioni fortemente professionali.

Leggi anche:

Marcianise/Capodrise. Spaccio di cocaina: arrestati due pusher

Frignano. Cantiere dei rifiuti, stamattina incontro presso il Comune

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru