• Mar. Mar 19th, 2024

San Cipriano d'Aversa. Si aggira tra le strade con un bastone seminando il panico: arrestato

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Nella mattinata di ieri, 22 marzo, in S. Cipriano d’Aversa, Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto uno straniero che, armato di un bastone di grosse dimensioni, si aggirava lungo le vie del centro seminando il panico tra passanti e automobilisti.

T.M., senegalese di anni 30, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati concernenti la droga, e resistenza e lesioni a P. Ufficiale, è stato poi bloccato e disarmato a seguito del tempestivo intervento degli Agenti del Posto Fisso Operativo di Casapesenna, ivi giunti a seguito delle richieste di intervento da parte dei cittadini di S. Cipriano.

Alle ore 10.40 circa, infatti, giungevano al centralino della Sala Operativa del Posto di Polizia di Casapesenna numerose chiamate da parte di utenti della strada e cittadini di S. Cipriano, i quali, sensibilmente spaventati, segnalavano la presenza di una persona di colore armata di una grossa mazza di legno, che camminando lungo il corso Umberto I (strada principale e a quell’ora molto frequentata) inveiva contro tutti e devastava ogni cosa si trovasse davanti.

Immediato era l’intervento di una pattuglia automontata del Posto di Polizia di Casapesenna, i cui operatori, dopo aver accennato per alcuni minuti ad un tentativo di mediazione, riuscivano non senza difficolta a bloccare l’uomo e a disarmarlo e, con l’ausilio di un’altra volante giunta dal Commissariato di Aversa e di un’autoradio dei Carabinieri, lo accompagnavano nei propri uffici pe3r gli ulteriori adempimenti.

Ma la rabbia del “fermato”, lungi dall’esaurirsi sul Corso Umberto di S. Cipriano, riprendeva nuovamente in tutta la sua escandescenza negli Uffici del Posto Fisso Operativo di Casapesenna, ove lo straniero, nuovamente in preda ad una furia disumana, tentava a più riprese di sottrarsi alla presa degli Agenti, inveendo contro un’autovettura di servizio, danneggiandola, e reagendo vigorosamente all’azione degli Agenti, uno dei quali, pur riuscendo ad avere la meglio sull’energumeno, al termine dell’operazione era costretto a ricorrere alle cure dei sanitari dell’Ospedale di Aversa

Immobilizzato definitivamente, lo straniero veniva tratto in arresto e, previa comunicazione al P.M. di Turno della Procura di Napoli Nord, veniva associato al carcere di Poggioreale, a disposizione dell’A.G., verso la quale dovrà rispondere dei reati di danneggiamento aggravato, e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!