Comunicati Stampa

San Felice a Cancello. Cantiere dei rifiuti, 3 operatori ex C.U.B. potrebbero essere riassorbiti

Nota della Fiadel

SAN FELICE A CANCELLO. Regna ancora sovrano il silenzio attorno alla questione rappresentata al C.U.B. Art. Na/Ce, relativamente alla carenza di personale sul cantiere di igiene urbana del Comune di San Felice a Cancello. Attualmente sul medesimo cantiere operano 23 unità, a fronte delle 28 unità che originariamente erano state incluse nella gara espletata e per la quale viene attualmente corrisposto il pagamento del canone all’azienda.

Delle 5 unità mancanti 3 sono state collocate in pensione e per questo motivo che da mesi chiediamo che le stesse vengano sostituite con altrettante unità provenienti dal C.U.B. Art. Na/Ce.

Nel contempo, l’azienda utilizza quotidianamente 4 operai, di cui non siamo a conoscenza delle corrispondenti posizioni contrattuali, per fronteggiare la carenza di personale, oltre a questi lavoratori, presumibilmente inviati in sostituzione, l’azienda ha inviato di recente una nuova coordinatrice, una figura professionale la quale riteniamo superflua e di cuisi poteva fare sicuramente a meno, magari ripiegando su lavoratori che storicamente hanno ricoperto quel tipo di ruolo e che oggi invece la Buttol illecitamente ha demansionato.

IL COMMISSARIO LIQUIDATORE DEL C.U.B. ART.NA/CEIL SIG. VENTRIGLIA NON RISPONDEALLENOSTRE INTERROGAZIONI.

“EPPURE SI ERA PRECIPITATO PER CASI ANALOGHI EMERSI SUI CANTIERI DICASERTA ED AVERSA”.

È doveroso, altresì, stigmatizzare il comportamento ambiguo tenuto dal Commissario Liquidatore del C.U.B. Art.Na/CeSig. Ventriglia, il quale, non si è degnato di rispondere a nessunadelle numerose segnalazioni che gli sono state inoltrate, assumendo, però,un comportamentodiverso peraltre analoghe questionisu altri cantieri. Riteniamo che il Commissario Liquidatore stia adoperando una condotta difforme dal ruolo ricoperto, trascurando un aspetto fondamentale, che lo stesso ècustode di un Ente Pubblico e pertanto deve restare imparziale e soprattutto coerente alle disposizioni emanate dalla L.R.C. 14/2016 modificata dalla L.R.C. n.16 del 2019.

Fiadel Caserta

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.