• Sab. Apr 20th, 2024

San Felice a Cancello. Cantiere dei rifiuti, allo sciopero hanno aderito il 90% dei lavoratori

Nota della Fiadel

SAN FELICE A CANCELLO. Le pressioni esercitate dalla Buttol, per ostacolare la buona riuscita dello sciopero, sono risultate tutte vane, e alla fine quasi tutti i lavoratori si sono astenuti dal lavoro.

Allo stato attuale i lavoratori non hanno percepito quanto loro dovuto (retribuzione di settembre; adeguamento scatti di anzianità; indennità E.C.E.; ed altri istituti contrattuali previsti dal ccnl di categoria, nonostante l’azienda avesse confermato l’avvenuto pagamento, peraltro della sola retribuzione.

È giusto che l’azienda pretenda dai lavoratori il rispetto dei propri doveri, ma è altrettanto giusto che la stessa si adoperi per riconoscere ai lavoratori i propri diritti, conquistati, acquisiti e sanciti nel ccnl di categoria.

Siamo intenzionati a sostenere tutti i lavoratori fino alla conclusione della vertenza, consapevoli del fatto che non sarà affatto facile convincere l’azienda che il rispetto delle regole deve essere reciproco.

Andremo avanti senza retrocedere di un centimetro, pertanto, non è da escludere il ricorso ad altre giornate di sciopero nel caso in cui la Buttol S.r.l. decida di intraprendere una strada solitaria.

Fiadel Caserta

San Felice a Cancello

San Felice a Cancello è un comune di 17.000 abitanti in provincia di Caserta. Sorge a circa 15 km ad est-sud-est dal capoluogo in una posizione centrale rispetto a tutta la Campania, tanto che dista meno di 50 km da tutti i suoi capoluoghi di provincia; tale caratteristica fa dell’importante scalo ferroviario nella frazione Cancello, nella direttrice Napoli-Cancello-Capua, Napoli-Cancello-Benevento, uno dei più importanti per tutto il traffico regionale. Occupa la sezione meridionale della Valle di Suessola ed il territorio fa parte del Parco regionale del Partenio sul quale si estende per tutta l’estrema propaggine occidentale, la cui cima principale è il monte Sant’Angelo a Palombara (661 m s.l.m.)

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!