• Mar. Apr 23rd, 2024

San Felice a Cancello. Cantiere dei rifiuti, Guarino: “Presto un confronto con la nuova Amministrazione Comunale”

Nota della Fiadel

SAN FELICE A CANCELLO. Per il momento decidiamo non partecipiamo alle iniziative mosse da altri sindacati ed evitare di fare inutili “ammuine” per conquistare qualche tessera in più. Preferiamo tenere un basso profilo ed attendere l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale. Per quanto riguarda, invece, il ritardo delle retribuzioni, precisiamo che al momento è vigente lo stato di agitazione e che siamo in attesa della convocazione da parte della Prefettura di Caserta. Tuttavia, appare davvero strano che la società Buttol s.r.l. proprio a conclusione della gestione commissariale decida di non pagare le retribuzioni ai lavoratori, un atteggiamento che mette da subito in crisi la nuova Amministrazione Comunale, semmai il problema si sarebbe dovuto creare molto prima. In merito, invece, alle diverse tematiche ancora in essere che attendono una risoluzione siamo convinti che – al contrario di quanto si possa pensare – sia più utile un confronto con i nuovi rappresentanti dell’Ente, giusto per essere coerenti con quello che abbiamo sempre sostenuto. Pertanto, a nostro avviso, riteniamo che il momento ci imponga un atteggiamento moderato, prima di tentare la costruzione di un percorso condiviso con l’azienda ed il Comune perché, nonostante l’urgenza che abbiamo di srotolare alcune matasse, cerchiamo un approccio che sia collaborativo e non aggressivo, non ne abbiamo le ragioni, per cui nell’attesa, stiamo già elaborando un elenco dettagliato di tutte le problematiche sostenute dai lavoratori in questi mesi prima delle elezioni e che hanno messo a dura prova la loro pazienza. Ciò premesso, contiamo di fare un incontro con i lavoratori interessati nella prossima settimana, giusto per fare il punto della situazione e organizzare le prossime iniziative da porre in essere nel caso in cui dovesse fallire questo umile tentativo proposto dalla FIADEL e condiviso dai nostri iscritti.

Giovanni Guarino

Giovanni Guarino

Leggi anche:

Napoli. Whirlpool, Caso (M5S): “Bene tavolo lavoro al Mise. Di Maio non darà tregua ad azienda”

Agropoli. Il cilentano Luciano Tarullo arriva sul palco del Teatro Ariston di Sanremo

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!