• Ven. Mar 29th, 2024

San Felice a Cancello. Cavallo di ritorno dopo il furto di auto: arrestato 48enne

Nicola Tufano, originario di Afragola, è ritenuto gravemente indiziato del reato di ricettazione e di estorsione

SAN FELICE A CANCELLO. Nel pomeriggio dell’8 maggio, i Carabinieri della Stazione di Cancello hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta dalla Procura della Repubblica, nei confronti di Nicola Tufano, 48 anni, originario di Afragola, ritenuto gravemente indiziato del reato di ricettazione e di estorsione.

Le indagini sono partite immediatamente dopo una denuncia per furto di autovettura sporta il 15 ottobre del 2018, presso la stazione di Cancello, nella quale la parte offesa raccontava come, nel percorrere via Cancello in direzione Maddaloni, avesse avvertito un forte rumore, scendendo così dalla propria autovettura. In quel momento veniva avvicinato da un uomo che con un pretesto lo intratteneva lontano dal suo veicolo mentre un altro soggetto se ne impossessava.

Le immediate indagini scattate a seguito della denuncia, consentivano ai militari di mettersi in contatto con un uomo (per il tramite del telefonino del denunciate, anch’esso oggetto di furto), che si rendeva disponibile a restituire l’autovettura previa intermediazione e il pagamento di denaro.

Le attività tecniche successive e il riconoscimento vocale hanno consentito di identificare compiutamente l’autore delle telefonate estorsive, raccogliendo gli elementi utili all’emissione della misura cautelare personale.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato veniva condotto presso la la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!